The dangers in my heart

Hello carissimi amici lettori come state? Io dopo questi pranzi e cene sto letteralmente rotolando e ancora ne manca uno, ovvero il cenone di Capodanno. Voi come lo passerete? Io sono con il mio ragazzo a cena a casa di un nostro amico dove si sta in compagnia e si fa un piacevole porta e condividi. Avete già dei buoni propositi per il nuovo anno? Io vi dire che ne ho davvero diversi ma che comunque ve ne parlerò magari più avanti (tra uno sclero e un altro, un pianto e un altro=

Detto questo buona lettura

TITOLO: The dangers in my heart

AUTORE: Norio Sakurai

EDITORE: J-pop editore

GENERE: Manga

DATA USCITA: 7 novembre 2023

PAGINE: 160

PREZZO: 6,50€ cartaceo

VOTO: 4/5

TRAMA: Kyotaro Ichikawa, un introverso in preda a un tornado di fantasie adolescenziali, passa le giornate a immaginare sogghignando come sarebbe Anna Yamada, la ragazza più bella della scuola. Il contrasto tra la bellezza di lei e i suoi strani comportamenti, però, inizia a fare breccia nell’oscuro cuore di lui. La sua adolescenza sta per diventare molto più movimentata…

 

COMMENTO PERSONALE: Ho scoperto davvero casualmente questa storia e devo ammettere di averla trovata geniale anche se a essere del tutto onesta non mi ha convinta a pieno. Le immagini non sono come le classiche ma sono per certi versi un pochettino più “spigolosi” rispetto a quello che leggo abitualmente ma il tratto devo ammettere che non mi dispiaccia. Ma di che cosa parla a tutti gli effetti questa storia? Come è possibile carpire dalla trama questo ragazzo fa dei pensieri oscuri e contorti: infatti ha un pensiero costante sia sulla morte che come potersi sbarazzare delle persone che lo circondano. Ma non viene spiegato il motivo e devo ammettere che questo mi sia dispiaciuto. Lui vede in lei un ottimo cadavere e cerca di capire. Ma li fa piuttosto strano anche il fatto di cominciare a provare qualche cosa per lei che vada al di là di una semplice conoscenza. Quando le si avvicina è praticamente tutto febbricitante e non riesce neppure a guardarla e a osservarla. Ma fa di tutto per poterle stare vicino anche se lei non se ne accorge oppure effettivamente potrebbe far finta di non accorgersene. Anche lei oserei definirla come personaggio alquanto suigeneris: fa da modella ma mangia davvero parecchio e ha degli atteggiamenti piuttosto particolari. Ma credo che anche lei rimanga colpita e  penso che anche lei sotto sotto provi qualcosa per il nostro protagonista. Anche se non gli ho dato effettivamente il punteggio pieno non vedo l’ora personalmente di andare avanti.

Siamo praticamente oramai giunti agli sgoccioli di questo 2023 e nulla. Spererei che questo 2024 sia differente e che possa essere più tranquillo per certi versi (anche se onestamente ne dubito fortemente)

Alla prossima avventura

 

 

 

Kicca


Commenti