I married a girl to shut my parents up

Hello carissimi amici lettori come state? Io bene dai anche se in questo periodo sono parecchio cottarella e la mia voglia di fare movimento è paragonabile a sotto 0. Maledette le feste che fanno ingrassare! Ma comunque sono contenta perché si tratta di una delle mie festività preferite in assoluto. Detto questo ho da recuperare un sacco di cose (che se volete vi racconterò stradin facendo in pillole) e nulla. Chi più ne ha, più ne metta!

Buona lettura a tutti

TITOLO: I married a girl to shut my parents up

AUTORE: Naoko Kodama

EDITORE: Star Comics

DATA USCITA: 31 marzo 2021

GENERE: Manga

PAGINE: 160

PREZZO: 6,50€ cartaceo

VOTO: 4/5

TRAMA: Morimoto è continuamente pressata dai suoi genitori, che vogliono che si sposi (con un uomo). La sua kohai le suggerisce di sposarsi, così da zittire finalmente i genitori. La kohai, innamorata da tanto tempo della senpai, alla quale si era già dichiarata una volta, decide di proporre se stessa come sposa, dato che in Giappone è possibile sposarsi in determinate condizioni anche se si è una coppia omosessuale. Cosa riserverà la vita di coppia a queste due giovani donne? Un'opera frizzante che denuncia in chiave comica le anacronistiche pressioni e aspettative che numerose donne adulte si trovano ad affrontare da parte di famiglia e società.


COMMENTO PERSONALE: Ho scoperto molto casualmente questo manga penso proprio grazie a  delle recensioni o wrap up di manga che ho visto in questo ultimo periodo su youtube. Sono molto contenta di aver scoperto questa autrice che purtroppo credo che non sia molto nota o rimane inedita in Italia rispetto al Giappone (le notizie le stavo sbirciando attraverso anime click). Ma andiamo più nel dettaglio partendo dal dire che finalmente sono riuscita a trovare un manga che sia di per se autoconclusivo. Ho adorato la piccola kohai perché piena di spirito di iniziativa e la questione è che nonostante sia ancora follemente innamorata della sua senpai fa di tutto per aiutarla. L’altra dal canto suo sembra che viva la vita come una spettatrice senza fare nulla di che e nemmeno ponendosi una delle domande fondamentali: mi piace davvero ciò che sto facendo? La piccola si e nonostante affronti un periodo grigio per la sua economia ha sempre il sorriso in faccia. La senpai invece ha un’espressione tirata, sfatta e distrutta. Ma proprio grazie a quella più piccola capisce che cosa voglia dire la vera passione e il vero tenere a qualcuno. Piano piano si affeziona alla piccola e quando una sera non la vede tornare a casa si preoccupa per lei e cerca ogni modo di ritrovarla. Sperimenta delle cose mai fatte prima ed è letteralmente più serena e serafica. Riesce ad apprezzare che qualcuno si occupi di lei e capisce cosa voglia dire a sua volta occuparsi di qualcuno. Riesce persino a provare gelosia! Detto questo vi consiglio questo volume che riuscirà a strapparvi con molta probabilità un sorriso e magari perché no, riuscirà anche a farvi scoprire delle domande che non vi siete mai posti prima nella vita.

Ed eccoci giunti alla fine di questa nuova avventura. Detto questo scappo a studiare e a fare mente locale su cosa preparare per le prossime uscite e milioni di cene (dieta vade retro!)

Alla prossima avventura

 

 

Kicca



Commenti