Amore

Hello carissimi amici lettori come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso lamentare anche se devo ammettere di essere piuttosto cotta. Come siete messi con la lista dei regali da fare? Io sto facendo il più in fretta possibile anche se boh… sembrerebbe essere interminabile. Detto questo vi dico che st partecipando a un nuovo GDL natalizio e ammetto di essere abbastanza stupefatta per l’inizio. Vorrei avere solamente più tempo per parlarvi delle letture e tutto… ma è ardua la sentenza.

Detto questo buona lettura

TITOLO: Amore

AUTORE: Luigi Candida

EDITORE: Dragonfly edizioni

DATA USCITA: 2021

GENERE: Raccolta di poesie, racconti

PAGINE: 82

PREZZO: 12,00€ cartaceo

VOTO: 4/5

TRAMA: Amore non è solo una parola, ma un vasto insieme di sentimenti che si uniscono, che si allacciano diventando uno solo. 


COMMENTO PERSONALE: Allora comincio con il dire che ho scoperto un piccolo tesoretto che sicuramente farà parte dei libri che mi porterò dietro. Ho deciso di leggerlo poiché il titolo mi ha chiamata a se in un momento in cui stavo vivendo per certi versi per interposta persona i fatti narrati. Ma una cosa alla volta. Riordiniamo la costruzione di questa piccola raccolta: dedicato la prima parte ai racconti mentre la seconda una raccolta di poesie su amore e amicizia in verso libero. Ho apprezzato questo racconto in cui la protagonista ha perso la madre e trova il suo vecchio diario. Ma è speciale poiché si cancella e si ricrea come per magia perché… Una forza che traspare come anche l’altro racconto in merio al vaso di pandora dove si parla dei difetti umani e del marcio che riesce a creare lo stesso essere umano. L’autore riesce a scrivere davvero con un’ottima sensibilità che tocca le corde dell’animo umano. Pure le poesie riescono a parlare, sono evocative al punto tale da rendere concreto anche ciò che è astratto. Leggera, dolce che fa riflettere. Vi consiglio la sua lettura a piccole dosi come si suol dire.

Ed eccomi qua finalmente giunta al termine di questa nuova chiacchierata. Spero di farvi compagnia e che vi stia facendo scoprire sempre qualche chicca e scoprire altre realtà. Spero di tornare presto con una nuovissima chiacchierata anche se come già vi anticipavo credo che sarà proprio un manga

 

Alla prossima.

 

 

 

Kicca


Commenti