Whisper me a love song 1



Hello carissimi amici lettori come state? Io abbastanza bene dai anche se ne ho dieci milioni da fare e il tempo non è per nulla dalla mia. Come fate a stare al passo tra le vostre letture e le recensioni? Io ci provo ma è veramente tanto complicato. Ho deciso anche di cominciare a ridimensionarmi con le spese e cercare di capire quali siano quelle cose che per me sono fondamentali grazie a una conversazione con un amico. Magari approfondirò nelle prossime puntate

Buona lettura a tutti

TITOLO: Whisper me a love song 1

AUTORE: Eku Takeshima

GENERE: Manga

EDITORE: star comics edizioni

DATA USCITA: 4 agosto 2021

PAGINE: 176

PREZZO: 6,90€ cartaceo

VOTO: 4/5

TRAMA: Himari è una ragazza spontanea, allegra e spensierata. Il primo giorno delle superiori, dopo un'entusiasmante performance musicale di una sua senpai, Yori finisce con l’innamorarsi a prima vista di lei. Quando ingenuamente confessa a Yori cosa prova, la senpai le rivela di contraccambiare i suoi sentimenti. Ben presto però, Himari si renderà conto che il tipo di amore che prova è diverso da quello della senpai.https://drive.google.com/uc?export=view&id=1B3KjF5rr6cv4konAD2-2dIHpFj3kvwzNhttps://drive.google.com/uc?export=view&id=1BoXXU5SvLIzhZeRFZrASXbu4b0ZvNOhb

COMMENTO PERSONALE: Ho deciso di dargli una possibilità sia attratta dal titolo che dalla grafica morbida e dolce. Non gli ho dato i pieni voti poiché ogni tanto mi sono persa nel filo conduttore, o meglio alcuni fatti potevano essere spiegato in modo migliore. 
Ma entriamo più nel dettaglio così avrete una panoramica migliore.
Le protagoniste sono Himari, una giovane matricola che dopo aver ascoltato la sua senpai le manifesta la propria ammirazione; l’altra è Yori che per un evento fortuito si trova a fare da cantante in una band.
Le viene affidato un compito ingrato ovvero scrivere una canzone d’amore… Ma alla base c’è un piccolo problemino: lei non ha mai provato che cosa significhi essere innamorata di qualcuno e inoltre adora starsene per i fatti propri.
L’incontro con Himari la cambia profondamente poiché le rivela di essersi innamorata di lei a prima vista.
Il sentimento della senpai cresce sempre più in modo sano e genuino con il vedersi 
La nostra matricola invece è vero che si sia “innamorata” ma in modo differente.
Dolce, irriverente e stimolante, non vedo l’ora di riuscire in qualche modo a recuperare il secondo volume.

Ed eccoci giunti al termine anche di questa chiacchierata. Provo a portarmi avanti con le letture sperando di aggiornarvi al più presto.

Con affetto


Kicca

Commenti