Innamorati pazzi

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai non mi lamento. Da questo mese devo ricreare una nuova routine visto che non devo più seguire le lezioni ma solamente studiare per raggiungere quel benedetto e agognato traguardo della laurea triennale. Spero vivamente di riuscire a raggiungerla il prima possibile anche perché personalmente vorrei concludere questa avventura e cominciarne una nuova studiando fuori dalla mia regione. Voi avete dei sogni nel cassetto? Ne avete realizzato qualcuno? Io per ora ammetto di star sognando ancora in grande ma che prima o poi vorrei veder realizzato il sogno.

Buona lettura a tutti voi.

TITOLO: Innamorati pazzi

AUTORE: Felicia Kingsley

EDITORE: Newton Compton

GENERE: Romance

DATA DI USCITA: 20 marzo 2023

PAGINE: 220

PREZZO: 3,90€ cartaceo

VOTO: 4,5/ 5

TRAMA: Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo


COMMENTO PERSONALE: Finalmente è arrivato anche il suo momento! Sono davvero felice di aver recuperato anche questo volume! Come al solito Felicia è una garanzia. Non gli ho dato il massimo delle stelle per un motivo molto semplice: avrei voluto sapere qualcosina di più su tutti i personaggi in modo particolare su… lascio i puntini di sospensione per evitare di fare spoiler. Si tratta di una raccolta dove vengono fuori dei detti e non detti tra Summer e Blake, delle rivelazioni assolutamente inaspettate, degli screzi in famiglia sempre più evidenti, dei matrimoni con i fiocchi e chi più ne ha più ne metta! Ma andiamo con ordine che è meglio. Intanto lo stile dell’autrice è chiaro e netto: periodi corti, molti dialoghi e scambi e sembra proprio che tutto sia strutturato sulla base di un film. Si riesce a immedesimarsi benissimo nelle varie situazioni. Ho amato i protagonisti di due cuori in affitto come non mai e in particolare Blake: da tenebroso menefreghista a persona premurosa attenta e dolcissima. L’incipit dei questa raccolta mi è piaciuto da morire e mi ha fatta ridere con le lacrime e allo stesso tempo imbarazzare. Siamo praticamente su un aereo e Blake… beh, fa il solito Blake sornione e diavoletto. Beh ci sono state delle scene in cui ho riso, in cui volevo strozzare dei personaggi come la sorella di Summer. In questa parte ci si ritrova a una cena in famiglia in cui Karen deve sempre primeggiare e viene sorretta sia dal padre che dalla madre. Blake diventa in questo caso super protettivo nei confronti della donna della sua vita e beh… come al solito ne succeono delle belle e inaspettate. Un’altra scena che mi ha fatto sorridere e al tempo stesso mi ha lasciata a bocca aperta riguarda il migliore amico di una vita di Blake, ovvero Dwaight: lui è un… Vi sorprenderà e anche quello che farà nel corso della narrazione. Per me se fosse stato un personaggio storico di spicco sarebbe stato un giullare perfetto. Credo che per leggere questo libro ci voglia la continuità con due cuori in affitto e ti aspetto a Central Park. Detto questo mettetevi comodi e cominciate a leggerlo! Oppure correte a recuperarlo se ancora non lo avete ancora nelle vostre librerie. Un toccasana in mezzo alla rabbia e alla tristezza.

Ed eccoci qua, giunti al termine di una nuova avventura. Che cosa posso dirvi se non che sarà divertente il posto da dove vi parlerò e racconterò le cose per questo fine mese? Io continuo a inoltrarmi nella mia TBR e questo è il primo libro che se ne va della sfida dello scaffale strabordante!

 

See you soon.

 

 

 

Kicca


Commenti