Bentornato Alice 1

Hello carissimi amici lettori come state? Avete già ripreso la vostra routine? Io sto cercando di ristabilirla perché sto cercando un lavoro che mi permetta di avere qualche entrata in più e cercando la voglia di fare sport. È una di quelle cose che più detesto al mondo ma sfortunatamente è una di quelle cose che ti tengono in salute. Sono molto contenta di poter iniziare a donare il sangue. Questo percorso lo comincerò a ottobre. Inoltre ho scoperto anche qualche cosa in merito al plasma che decisamente ignoravo.
Detto questo vi lascio alla recensione

Buona lettura a tutti

TITOLO: Bentornato Alice 1

AUTORE: Shuzo Oshimi

EDITORE: Planet Manga

GENERE: Manga

DATA PUBBLICAZIONE: 1 gennaio 2022

PAGINE: 190

PREZZO: 7,00€ cartaceo

VOTO: 4/5

TRAMA: Lui. Lei. È così importante questa differenza?


COMMENTO PERSONALE: Diciamo che parlare di questo manga non sia propriamente ciò che definirei una passeggiata perché è intrigante, esplicito e spesso sconvolgente. Mi ha affascinata la copertina e dunque ho deciso di dargli una possibilità. Sono davvero contenta della scelta da me compiuta ma dire ciò che mi suscita è un po' strano. Provo però ad andare con ordine così magari chiarisco anche l’ordine dei miei pensieri. Tutto parte alle scuole medie con uno dei protagonisti che in segreto ama una ragazza e uno degli amici lo cerca in modo continuo e gli chiede in modo costante di tornare a casa assieme, oppure lo invita spesso ed è piuttosto esplicito e sveglio. Una volta gli domanda anche se sappia masturbarsi e gli spiega qualche trucchetto. In questo manga ci sono quindi delle immagini esplicite che mostrano a tutti gli effetti le fantasie del protagonista. Ma la musica cambia quando questa persona se ne va e lui e lei si perdono completamente di vista. Accade però qualcosa di inaspettato con l’inizio delle superiori. Infatti Yo-Chan finisce finalmente in classe di Mitani ma un nuovo arrivo scombussola i due. O meglio una vecchia fiamma. Cominciano a esserci delle analisi, degli sconvolgimenti e delle prese di giro. Ma qualcosa non va… Non saprei come altro descrivere al meglio questo volume che in parte mi ha lasciata interdetta. Una riflessione sulla propria personalità e sul proprio io che si può dire trascenda ogni età. O meglio si può fare questa riflessione a ogni età solo che alcuni ci arrivano in principio, altri con l’avanzare dell’età, altri ancora non sanno veramente nulla. Ed ecco forse perché la decisione di non dargli le cinque stelle. Ma comunque è una buona lettura che porterò avanti

Ed eccoci giunti finalmente al termine di una nuova chiacchierata. Cerco di essere presente il più possibile qua sopra e magari perché no, quando vado a qualche presentazione di qualche libro o evento vi racconterò e vi posterò dei contenuti in merito. E nulla io direi che vi posso salutare anche qua, ma solo per il momento eh… rimanete sempre in allerta

 

 

Alla prossima avventura.

 

 

 

Kicca

Commenti