The witch and the beast

Hello carissimi amici lettori come state? Io mi sto sciogliendo sempre più, ogni giorno che passa. Per fare tutto ciò che amo vorrei avere a disposizione almeno 48 ore ma so che è letteralmente qualcosa di impossibile. In questo periodo devo ammettere che sto recuperando qualche serie che mi ero persa per la strada come l’estate nei tuoi occhi. Mi piace da morire e credo proprio che la finirò a breve. Inoltre ho quasi terminato la visione di my dress up darling di cui vi parlerò assolutamente ma probabilmente lo farò sull’altro social

Buona lettura a tutti

TITOLO: The witch and the beast

AUORE: Kousuke Satake

EDITORE: Panini

DATA USCITA: 1 gennai 2023

GENERE: Manga

PAGINE: 188

PREZZO: 7,00€ cartaceo

VOTO: 3,5/5

TRAMA: In un mondo dove le streghe sono ritenute malvagie, esiste una città in cui una strega è venerata. Ashaf, un mago che porta con sé una misteriosa bara, e Guideau, una ragazza dall'aspetto ferino che nasconde un segreto giungono in questa città per scoprire cosa si cela dietro questo mistero



COMMENTO PERSONALE: diciamo che la scelta di questo manga è stata piuttosto casuale perché presa dall’euforia del titolo e dall’immagine in copertina. Non so come mai ma questa partenza non è che mi abbia convinta del tutto. Avete presente quando avete quella sensazione che c’è qualcosa che vi stona e non sapete spiegarvi che cosa sia? Ecco… sono state le mie vibes nella lettura di questo manga. Ma sinceramente i disegni li ho trovati pazzeschi. La storia avrebbe più senso se non partisse in medias res e avesse un principio…per carità ciò che manda avanti la storia è evidente: infatti i protagonisti vanno alla ricerca di una strega che ha maledetto lei per poterla liberare poiché come si cita all’interno del volume è che la strega che ti ha maledetto cambi idea per un proprio capriccio. Prima però di trovare la strega in questione dovranno affrontare numerosi ostacoli e l’agenzia segreta per la quale ragionano in primo luogo gli affida dei casi davvero semplici e colei che è stata colpita dalla maledizione è veramente impaziente di potersene disfare. Lui invece è un personaggio che mi affascina poiché misterioso e sempre di poche parole o meglio cerca sempre di fregare le persone che si trova davanti. Alcuni capitoli sono più movimentati mentre altri si prendono una pausa di riflessione. Se siete amanti del mistero questo manga fa decisamente per voi mentre per quello che riguarda me, a malincuore, credo che non continuerò questa storia.

Ed eccoci giunti al termine di questa chiacchierata. Credetemi che per certi versi per me è stata un parto perché non amo criticare delle letture. Ma effettivamente è giusto dire quello che realmente si pensa prendendo con filosofia tutto

 

Alla prossima avventura

 

 

 

Kicca

Commenti