My dress up darling 1

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai non posso lamentarmi. In parte mi spiace che i miei genitori rientrino dalle vacanze perché stare a casa da sola è un vero lusso. Ma d'altra parte ormai siamo agli sgoccioli di agosto e di conseguenza è logico che il solito tram tram ricominci. Ho anche da sistemare un sacco e suddividere cose. Ma un passo alla volta dai. Più sono in ansia più le cose che dovrei fare spesso le metto in secondo piano. Ma anche questa cosa deve cambiare

Buona lettura a tutti

TITOLO: My dress up Darling 1

AUTORE: Shinichi Fukuda

EDITORE: J-Pop

DATA USCITA: 26 gennaio 2022

GENERE: Manga

PAGINE: 200

PREZZO: 6,50€ cartaceo

VOTO: 4,5/5

TRAMA: In ogni gruppo di amici c'è una bellissima ragazza alla moda: in questo caso, il suo nome è Marin Kitagawa. È talmente affascinante che uno dei suoi compagni di classe, Wakana Gojo, è convinto di appartenere a un mondo completamente diverso. Wakana sogna di diventare un kashirashi, un artigiano costruttore di bambole hina. Mentre è intento a cucire dei vestiti per le sue bambole a scuola, dopo la fine delle lezioni, una figura familiare lo sorprende con una domanda... ... Mi aiuteresti con i costumi per i cosplay?! Una frizzante storia d'amore & cosplay tra i banchi di scuola!
COMMENTO PERSONALE: Ammetto di essere arrivata alla scoperta di questo manga per mezzo del suo anime. Siccome ho adorato la storia mi ha catturata al punto tale da decidere di dargli una possibilità. E per fortuna in questo caso non mi sono sbagliata. Ma entriamo maggiormente nel dettaglio. Amo l'esuberanza di Kitagawa e il suo essere senza filtri, che non ha pelo sulla lingua e arriva a prendere in considerazione il povero Gojo che spesso e volentieri viene preso di mira per sistemare le cose in classe senza mai essere ripagato, senza mai ricevere come riconoscenza un semplice grazie. Ma lui come si evince dalla trama non è il classico ragazzo che ama la violenza e la lotta. Lui ha come idolo sin da bambino suo nonno, un grande produttore di bambole Hina. Casualmente i due si scontrano nel laboratorioa artigianale dove Gojo desidera stare in santa pace, nel silenzio e Kitagawa invece vuole solamente completare il suo cosplay. Vorrebbe imitare Shitzuku, uno dei personaggi in un videogioco. Da qua comincia il loro viaggio insieme, tra scoperta reciproca, lo stare assieme anche dopo la scuola. La parte che mi ha fatto sorridere poiché pregna di imbarazzo per Gojo è la parte in cui deve prendere tutte le misure e conseguentemente si deve interfacciare con il corpo femminile. Ho adorato anche molto l'idea di realizzare sia lo scorrimento della storia come narrazione ma al tempo stesso l'esplosione e i retropensieri dei personaggi. Una storia che vi consiglio caldamente se cercate qualcosa come una pausa di relax, dolce e tenero

Ed eccomi giunta al termine di questa narrazione. Voi con quale lettura concluderete questo mese? A me piacerebbe concludere con the dead romantics per poi partire con la sfida dello scaffale strabordante.

Alla prossima avventura.



Kicca

Commenti