Crave

Hello carissimi amici lettori. So che è parecchio tempo che mi sono dileguata ma eccomi qua. Ogni tanto ricompaio anche io su questi schermi. Il fatto è che tra studio, letture, recensioni, lavoro (o meglio ricerca di tale) e ragazzo… ullallà. Finalmente il mio compleanno è giunto e lo sto proprio passando con l’ascolto di un libro su audible e la stesura della recensione corrente.

Buona lettura a tutti

TITOLO: Crave

AUTORE: Tracy Wolf

EDITORE: Sperling & Kupfer

DATA USCITA: 2 febbraio 2021

GENERE: Paranormal, fantasy, romance

PAGINE: 450

PREZZO: 10,90€ cartaceo; 7,00

VOTO: 5/5

TRAMA: "Si è mostri solo perché ci si comporta come tali?". Arriva in Italia "Crave", il primo volume della serie paranormal romance di Tracy Wolff.  In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l'incanto svanisce in fretta. Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all'unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?


COMMENTO PERSONALE: Mi ci è voluto parecchio tempo per terminare l’ascolto ma devo ammettere che è davvero piacevole e sorprendente. Devo ammettere che è stata una scoperta e mi sta tornando voglia di ricominciare a leggere fantasy. L’ambientazione che permea queste pagine è data dalla sconfinata Alaska ma più precisamente è data dall’accademia nella quale Grace viene trasferita a seguito della morte dei genitori. Viene accolta in modo freddo e distaccato con delle parole che almeno inizialmente le suonano strane nonostante abbia delle sensazioni che le attraversano la pella in modo costante nonostante tutto. Imparerà a passare il tempo con la cugina e con altri ragazzi che… La parte che mi è piaciuta maggiormente è stata da quando Grace capisce la vera realtà e la natura delle persone he la circondano e la parte che ho odiato in particolar modo oserei dire che si possa trovare verso la fine per la piega che ha preso perché nonostante le premesse fossero presenti su un personaggio non ci ho fatto propriamente caso. Vi starete chiedendo allora come mai abbia dichiarato che si tratti di un romance. Perché tra la protagonista e Jaxon vega si crea un legame che sarà destinato a essere duraturo. Il secondo sa che è pericoloso e cerca di allontanarla e spaventarla in ogni modo, ma lei non si lascia spaventare e continua a credere a tutto in modo genuino e piuttosto ingenuo sino a che… Sono contenta davvero di averlo scoperto e ve lo consiglio caldamente

Ed eccoci giunti al termine di una nuova chiacchierata. Voi come state passando le vacanze? Io prima o poi vorrei riuscire ad andare da qualche pare per un intero weekend. Secondo voi ce la farò? Si accettano miracoli.

 

 

Alla prossima avventura

 

 

 

Kicca

Commenti