La creatura perfetta

Hello carissimi amici. Come state? Si comincia a respirare l’aria dell’estate, con la voglia di mandare tutto quello che si sta facendo all’aria e correre o al mare o in montagna. Vorrei poter girare più spesso ma sfortunatamente l’università mi ingloba. Non è che non riesca a tagliare del tempo sia chiaro ma sinceramente ne vorrei di più. Dunque per farla breve, sto cercando di remare in questa direzione. Vorrei anche cercare di fare qualche corso esterno come le certificazioni linguistiche, l’hccp o altro

Buona lettura a tutti.

TITOLO: La creatura perfetta

AUTORE: Alessandro Marmorini, Sindi Abazi

EDITORE: Tunuè

DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 maggio 2023

GENERE: graphic novel

PAGINE: 192

PREZZO: 21,00€ cartaceo

VOTO: 5/5

TRAMA: Lui, dal passato ricco di donne e di fantasmi, ex pugile, soldato nella Seconda guerra mondiale, adesso è un miliardario irrequieto, con in testa la febbricitante idea fissa di creare uno spettacolo che il mondo possa ricordare negli anni a venire. Quando incontra lei è folgorato. Capisce subito che solo lei potrà dare corpo al suo sogno folle, solo lei potrà essere la sua creatura perfetta. Ma lei non è affatto come le altre, e la storia della loro improbabile relazione sarà un incessante vortice di emozioni.


COMMENTO PERSONALE: Ho avuto la fortuna di assistere alla presentazione di questa meraviglia proprio nella mia città. La mia curiosità è stata attratta dalla copertina ma dopo aver sentito la presentazione mi sono decisamente convinta a comprarlo. E ho avuto ragione da vendere. La disegnatrice è stata davvero bravissima a rappresentare la storia in modo così naturalistico ed emotivo che volendo si potrebbe realizzare un film molto coinvolgente. Devo ammettere che l’idea non mi spiace per nulla e sarebbe una bellissima idea proprio farla animata. La storia affronta differenti tematiche e quello che mi ha colpito dipiù riguarda da una parte il contrasto tra il cinematografo e lo stesso teatro (tematica che al giorno d’oggi è davvero viva, o almeno credo che dovrebbe essere riportata sotto lo sguardo di tutti) e dall’altra questa conturbante storia d’amore con questa creatura che decisamente non avrei creduto possibile. E quello che mi ha colpito di più riguarda proprio il sentimento di questa creatura e il mantenimento. Un viaggio temporale che tocca diversi luoghi e diversi tempi nel mondo. Insegna che cosa possa voler dire realizzare il proprio sogno, realizzandolo a qualsiasi costo e quale sia quell’amore con la A maiuscola: lo scrivo perché proprio sul finale… la smetto di fare qualche spoiler. Effettivamente ammetto che in alcuni tratti essa sia conturbante e penetrante al tempo stesso inquietante. Ve la consiglio davvero vivamente.

Ed eccoci giunti al termine di questa avventura. Sono davvero contentissima e mi auguro che questi due artisti possano collaborare nuovamente assieme e ci possano stupire ancora nuovamente come hanno già fatto. Auguroni a loro

Alla prossima avventura.

 

 

 

Kicca

 

 

Commenti