La seduzione del pericolo

Hello carissimi amici lettori. Abbiamo ormai superato la Pasqua e io non ho tempo di leggere quanto vorrei sinceramente. Devo ancora parlarvi di svariati libri ma non riesco a stare dietro al blog e all’università allo stesso modo purtroppo per me. Ma comunque in alcuni post vorrei raccontarvi la mia esperienza al Fri che si è tenuto questo marzo a Milano. Grazie a Nika (il suo alter-ego ma poi vi racconteremo) ho scoperto questa autrice e adesso sono intenzionata a recuperare tutti i suoi libri. Secondo voi chi è?

TITOLO: La seduzione del pericolo

AUTORE: Ester Ashton

EDITORE: Self-publishing

DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 gennaio 2020

GENERE: Romance, spicy

PAGINE: 212

PREZZO: 12,00€ cartaceo; 3,00€ kindle

VOTO: 5/5

TRAMA: Jay Hunt ex pilota aveva tutto: fama, ricchezza, un matrimonio felice e una moglie che amava. Ma quella vita perfetta si rivela essere un fragile castello di carte e ben presto si rende conto che tutto ciò che ha sempre creduto unirli, in realtà era solo un’illusione.  

Ava Jenkins lavora come stagista al Denver post, ha una vita felice e dei genitori che adora, ma un incidente distrugge quella felicità e la catapulta in qualcosa di pericoloso.

L’incontro con Jay non sarà idilliaco, ma l’attrazione che sentono è forte. Riusciranno a resisterle o soccomberanno facendosi sedurre dal proibito?    

Un segreto non rivelato, il passato che bussa alla porta e una minaccia incombente, turberanno le loro vite, tutto questo li unirà o li farà dividere per sempre?


COMMENTO PERSONALE: Mi sono buttata in questa lettura ignara dello stile dell’autrice e sono contentissima del risultato. In primo luogo colpisce la copertina con questo meraviglioso maschio alfa… ma tornando alle cose serie ho apprezzato davvero lo stile dell’autrice: semplice, chiaro e lineare riesce a far combaciare alla perfezione i punti di vista dei due protagonisti: Jay e Ava. Ho amato e odiato al tempo stesso entrambi per motivi che risultano essere differenti. Ava ha una forza di volontà incredibile, coraggio da vendere e pur di scoprire la verità su ciò che gli ha detto il padre è disposta persino a dare la vita. L’apertura della storia non le è favorevole: voleva semplicemente godersi una vacanza tranquilla ma sfortunatamente non sarà così. Suo padre le suggerisce di non fidarsi di nessuno esalando così l’ultimo respiro e passando così a miglior vita. Da allora si trasferisce e conoscerà il migliore amico di suo cugino che in amore non è stato affatto fortunato: sua moglie lo ha lasciato e lui vuole a tutti i costi divorziare. Mi è parso piuttosto comico il primo incontro tra queste due grandi fiamme: su una pista da corsa quando Jay stava per investire Ava che sfortunatamente davanti ai fanali dell’automobile rimane immobile, quasi come se fosse paralizzata dal veleno. Avete presente quelle paure viscerali, che vengono dal profondo e sono insite in tutti noi? Come fare a sopravvivere? Ho definito questo libro anche spicy per alcune scene (Non tantissime ma comunque presenti) Riuscirà Ava a scoprire la verità nascosta? A quale prezzo. Un libro avvincente che merita moltissimo soprattutto in periodi tesi pensando che in parte al peggio non c’è mai fine.

Ed eccoci qua, giunti al termine di una nuova avventura. Come vi ho detto non vedo l’ora di proseguire con la lettura del secondo volume della serie. Ho una domanda per voi: siete più da saghe (duologie, trilogie e compagnia bella) oppure da autoconclusivi?

 

Alla prossima avventura

 

 

 

Kicca

 

Commenti