Sorellanza

Hello carissimi amici lettori. Come state? Com'è iniziato questo 2023? Il mio con il botto e anche per quanto riguarda le letture mi sto dando parecchio da fare. Anche per l'università mi aspettano un sacco di manuali, saggi, libri e puf... Credo che possa esplodere. Ma le cose sono da affrontarsi step by step e in particolar modo con il giusto tempismo.
Vi lascio la recensione di questo libro, la mia prima lettura terminata dwl 2023.

Buona lettura a tutti.

TITOLO: Sorellanza

AUTORE: Martina Pace

EDITORE: selfpublishing 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 dicembre 2022

GENERE: Favola per bambini

NUMERO PAGINE: 51

PREZZO: 1,80€ ebook; gratuito kindle unlimited

VOTO: 4/5


COMMENTO PERSONALE: Ho scoperto questa autrice proprio grazie a Facebook. Mi sono concessa la facoltà di tornare bamvina e di immergermi in questa storia. Effettivamente non è un libro adatto agli adulti ma immefesimandomi nella me dei primi anni di vita lo avrei trovato meraviglioso. Parto con il dire che ha le immagini che sono una vera e propria chicca. I disegni delle due sorelle così opposte, il magico orsetto Trudy, la grotta magica ti fa tornare in quei posti fiabeschi dove la felicità regnava sovrana. Mi ha ricordato per un brevissimo tratto Cenerentola per l'avversione che provano le due sorelle nei confronti l'una dell'altra. Trudy, quel morbido peluche, è l'espediente che fa sì che tutto si realizzi e si risolva magicamente. Ho apprezzato molto anche il fatto che siano contenuti due insegnamenti ai quali faccio appello da diversi anni e che ho il piacere di citare qua sotto:

"Solo un atto di purezza e vero amore potrà spezzare l'incantesimo"

"Celeste e Sophie impararono la più grande lezione di vita, ovvero che generosità, amore, amicizia e bontà sono gli ingredienti fondamentali per vivere una vita felice"

Lo raccomanderei più che altro alle mamme con i bambini piccini

Ed eccomi qua, giunta al termine di questa avventura. Sono lieta che fosse una cosa breve poiché quando hai la testa che sta per scoppiare ci vuole qualcosa per farri dimenticare e dustrarre. Con quale lettura avete iniziato il 2023? Fatemelo sapere nei commenti.

Alla prossima avventura.




Kicca

Commenti