Rose

Hello carissimi amici lettori. Come state? Ormai gennaio sta volgendo al termine con un freddo che porta via. Mi domando se anche i prossimi mesi saranno così gelati… vuol dire che mi vestirò stratificata e berrò un sacco di the. Detto questo come stanno proseguendo le letture? Io mi auguro di riuscire a farvi un wrap up prima o poi e riuscire ad essere più presente sul canale. Intanto vi auguro una buona lettura. TITOLO: Rose AUTORE: Vernay; Alibert; Lapière EDITORE: Tunué DATA PUBBLICAZIONE: 2 luglio 2020 GENERE: Graphic novel NUMERO PAGINE: 142 PREZZO: 17,50€ cartaceo VOTO: 4/5
TRAMA: Per tutti gli amanti dei romanzi gialli, ma anche di Dylan Dog. Rose è una ragazza di ventun' anni dal carattere solitario, che vive cercando di non dare nell’occhio, ma nasconde un grosso segreto: fin dalla nascita, ha il potere di staccarsi dal proprio corpo fisico e vagare in forma di spirito, non vista. Lei non ne ha mai parlato ad anima viva e ha sempre considerato questa sua caratteristica una cosa negativa, tanto da definirla “la sua malattia”. Quando suo padre, detective privato, nelle prime pagine viene trovato morto, tutto cambia e Rose decide di cercare il responsabile e forse finalmente questo suo maledetto dono le potrà tornare utile. Un graphic novel pieno di mistero, romanticismo e colpi di scena. COMMENTO PERSONALE: Ricordo che vidi questa graphic novel da qualcuno l’anno scorso e mi piacque come idea. L’ho trovata a metà prezzo su libraccio e ho deciso di conseguenza di darle una possibilità. Non mi è spiaciuta per nulla ma c’è quel non so che, che non mi ha convinta nella totalità. Essendo in ambito di omicidio e indagine i toni che assume questa garphic novel sono molto scuri e il colore prevalente è indubbiamente il nero. Rose non capisce le motivazioni o le circostanze che hanno portato il padre a morire. Si affida a un ispettore che vuole sapere tutto sia sull’edificio in cui ella risiede attualmente, sia se emergessero altre prove che… Una capacità che ha la protagonista è quella di sdoppiarsi: le succede soprattutto quando qualcuno alza il tono della voce nei confronti e in questo caso si ritrova al di fuori del suo corpo. Non riesce a spiegarsi perché ciò le accada ma tutto si fa più chiaro ritornando all’assassinio del padre e soprattutto alla scoperta di avere una gemella! Rose non riesce a capacitarsi di come possa essere stata tanto ingenua e in modo particolare il fatto che sia stata ingannata con molta facilità. Poi scopre anche qualcosa di sorprendente di collegato a quella casa e alla sua storia. Inoltre comprende come possa aiutare quegli spiriti che solo lei è in grado di vedere: deve essere capace di arrivare a perdonare. Ma il cammino del perdono è semplice? Oppure preferirà la via più semplice che è quella della vendetta? Lo scoprirete con molta probabilità soltanto prendendo questo albo in mano e lasciandovi andare alla lettura di questa storia. Ed eccoci giunti alla fine di questa nuova avventura. Diciamo che questo mese ho letto abbastanza anche se non riesco mai ad arrivare dove vorrei a causa di quella che si chiama vita. Voi leggete le graphic novel? Avete qualche consiglio da darmi? Alla prossima avventura. Kicca

Commenti