Fiocchi di neve e baci rubati

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io sono abbastanza presa in questo periodo dal Lucca film festival che mi sta distruggendo (no scherzo è molto figo). Per adesso ho accolto qualche ospite e magari ve ne parlo meglio prossimamente in qualche vlog sul canale. Voi in che mood siete? Io ho appena cominciato a portare magliette con la manica lunga e quindi sono qua che sto leggendo dei libri natalizi. No dai, non solo quella tematica. Ma l’ultima lettura è di nuovo stata a tema natalizio e…

Buona lettura a tutti.

TITOLO: Fiocchi di neve e baci rubati

AUTORE: Aura Conte

EDITORE: Self-publishing

NUMERO PAGINE: 154

DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 agosto 2021

GENERE: Rosa, Chick Lit

PREZZO: 7,00€cartaceo; 1,00€ ebook

VOTO: 4,5/5

TRAMA: Nellie Foster è lo spirito natalizio fatto persona e il suo curriculum è una lista di incarichi: presidentessa del comitato festività, coordinatrice del coro di Natale della sua parrocchia, addetta alla supervisione della riffa annuale di beneficenza... e soprattutto, proprietaria del Northwood, il B&B più conosciuto della piccola cittadina di Hartwood, Maine.
Pochi abitanti e quasi tutti parenti e amici. Una tipica comunità montana.
Nel bel mezzo di una tormenta di neve, senza alcun preavviso, un uomo alto, sconosciuto e attraente bussa alla porta del Northward.
Lui è Bryson Ridley, un mix tra Ebenezer Scrooge e il Grinch... perennemente al suo computer portatile e colmo di rancore nei confronti del Natale.
Riuscirà Nellie a convincere Bryson che il Natale non è poi tanto male, quando passato con le persone giuste?

COMMENTO PERSONALE: Ed eccoci qua pronti a raccontare una nuova avventura. Ho scoperto casualmente questa autrice tra i titoli kindle e ho deciso di darle un’opportunità. Una novella che si legge davvero velocemente e che tiene compagnia e attaccati sino all’ultima pagina. Spesso mi sarebbe venuto da tirare il collo del protagonista maschile poiché a tutti gli effetti è effettivamente un grandissimo rompiscatole. Alla fine però l’arcano è svelato. Le voci dei protagonisti si intrecciano facendo vedere la visione totalmente opposta sul natale: Nellie è davvero entusiasta, considera il natale quasi come un sacrosanto dovere e dunque prepara tutto il necessario almeno un mese in anticipo. Una donna disponibile, gentile e in parte oserei definire peperina e chiacchierona. Anche molto risoluta sulla questione uomini. Non ha bisogno di niente e nessuno, ma anzi, ora la questione è trovare delle soluzioni per quanto riguarda il Natale. Io mi rispecchio molto in questa protagonista anche se non sono affatto ossessionata dal natale come lei. Brayson, contrariamente, è totalmente l’opposto e giustamente viene soprannominato Scrooge. Nellie cercherà di fargli apprezzare almeno un minimo il natale. Ci sono anche delle scene di passione, fugaci ma intense. Mi ha fatto davvero piacere rivedere l’intertestualità tra i due testi. Lo consiglio a chi vuole staccare un attimo la testa e mettersi in stand by.

Eccoci giunti al termine di questa nuova avventura. Conoscevate questa autrice? Avete letto qualcosa di suo? Fatemelo sapere nei commenti che magari ci scambiamo qualche opinione e noi ci si aggiorna a una prossima avventura.

 

Kiss, kiss

 

 

 

Kicca

Commenti