Better

 Hello carissimi amici lettori. Credetemi che sono rimasta veramente molto sorpresa dal sapere quale fosse la recensione che vi avrebbe ispirati maggiormente. Ma sono contenta anche della partecipazione inaspettata sul sondaggio e di questo ve ne sono particolarmente grata. Credetemi che vorrei essere presente più spesso di quanto non riesca a fare, ma è complicato farlo in modo sistematico per me a causa della mia persona. Nel senso sono disordinata e questo credo sia visibile anche su questa piattaforma. Farò ugualmente tutto ciò che posso per riuscire a raggiungere il mio sostegno. Adesso vi lascio alla recensione del libro che mi avete richiesto voi. 

Buona lettura 

TITOLO: Better -collisione-

 AUTORE: Carrie Leighton

 EDITORE: Magazzini Salani

 NUMERO PAGINE: 474

 PREZZO: 16,90€ cartaceo; 9,00€ kindle 

DATA PUBBLICAZIONE: 19 maggio 2022 

GENERE: Rosa

 VOTO: 5/5 

TRAMA: Vanessa, studentessa al secondo anno di college, ha un amore viscerale per i libri e la pioggia e un legame indissolubile con i suoi migliori amici. Segnata dal difficile divorzio dei genitori, ha trovato conforto in Travis, all’apparenza il bravo ragazzo che tutte le madri – compresala sua – vorrebbero accanto alle loro figlie. Con lui spera di riuscire a costruire una felicità che ormai da troppo tempo le manca. Dopo due anni, però, anche quell’amore sembra essersi incrinato e nel cuore di Vanessa restano solo macerie. Almeno fino al momento in cui, a lezione, si imbatte per la prima volta in un nuovo compagno di corso, con il corpo ricoperto di tatuaggi e due occhi verdi in cui è fin troppo facile perdersi. Thomas è un miscuglio esplosivo di fascino e arroganza, vittima e carnefice dal passato tormentato. Lui e Vanessa, così diversi tra loro eppure in fondo così simili, si incastrano come pezzi di un puzzle, dando vita a un rapporto tormentato, fatto di attimi di passione e squarci di tenerezza, litigi furiosi e riconciliazioni. Ma Vanessa vuole di più, sogna l’amore vero, romantico e totalizzante, quello raccontato nei romanzi che non si stanca mai di rileggere. Thomas, invece, rifugge ogni legame, nel suo petto si agita un perenne groviglio di spine. Eppure, se capirsi è difficile, separarsi è impossibile. 
 COMMENTO PERSONALE: Ho talmente sentito parlare di questo libro grazie al booktok che ho deciso di dargli una possibilità. Sinceramente non sapevo che cosa aspettarmi anche se devo ammettere che ciò che mi ha colpita maggiormente prima della trama sia stata la copertina. E anche la storia è riuscita ad avvolgermi completamente, facendo sì che giungessi al termine del libro in tre giorni. Mi sono rispecchiata molto nella protagonista perché non si sa come mai c’è sempre un lato di noi che è attratto dal lato oscuro, potrei dire così. Ho amato dall’inizio alla fine i due migliori amici che sono stati una spalla per la stessa Vanessa. Io mi sono rispecchiata maggiormente in lei perché non ho mai superato la paura del giudizio altrui nella totalità e i libri sono senz’altro il mio rifugio quando la realtà circostante sembra ritorcersi contro di me. Proprio come Vanessa sono alla ricerca dell’amore eterno o meglio attualmente la mia idea è: se arriva è arrivato altrimenti pace e amore, sto bene così. Ma Vanessa è davvero insicura e conseguentemente riesce talvolta a farsi coinvolgere davvero troppo. Il suo ragazzo appare perfetto ed è il cocco della madre: avrei tanto voluto strangolarla perché beh… come può una madre pensare solo alla fama e al successo piuttosto che accorgersi del malessere intrinseco ed emotivo della propria figlia? Thomas è il bad boy, ma che con il suo fare arrogante ha un non so che di stimolante e sensuale per certi versi (infatti mi auguro che prima o poi questa storia venga trasposta e trascritta per il grande schermo.)Innalza una barriera contro il mondo ma Vanessa si augura di fargli cambiare idea anche se inizialmente i due sembrano cane e gatto, pronti a guerreggiare ogni tre per due. Lascio due citazioni che mi hanno colpita, anche se non so dirvi precisamente dove siano collocate: 

“Ho esagerato con le parole, ma ero incazzato. E come sempre, pare essere ragione sufficiente per perdere il controllo, rispondo fingendomi impassibile (Thomas)”

 “Le emozioni che proviamo sono fuori dal nostro controllo. Ci investono. Ci travolgono. A volte ci dissanguano. Ci rendono inermi. Tutto quello che possiamo fare è lasciarci trasportare dalla loro potenza, sperando di non uscirne disintegrate (Tiff)” 

Ve lo stra consiglio quindi, mi schiero con coloro che lo hanno amato. 

 Ed eccoci qua, giunti al termine di questa nuova avventura. Se voi foste un personaggio di Better chi sareste? Io sono indecisa tra Vanessa e Tiff.






 Alla prossima avventura.




 Kicca

Commenti