In giro per la storia

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io non ho grandissime novità di cui parlare anche se devo essere onesta ho assistito a un meraviglioso progetto dedicato ai ragazzi. Lo hanno fatto a Porcari. Onestamente è un posto che sto riscoprendo, mi pare veramente molto attivo d’estate. Un progetto che a me è piaciuto molto, riguardante il canto: un contest canoro solo per i ragazzi, con ospiti di un certo calibro oserei dire. Mi manca molto come ambiente. Per questa scoperta deliziosa ringrazio davvero di cuore un amico, aspettando con ansia la prossima edizione. Adesso vi racconto parlo un po' di un altro libro. Vi ho già lasciato l’intervista all’autore… Dunque…

 Buona lettura a tutti voi.

 TITOLO: In giro per la storia

 AUTORE: Michele Milia 

EDITORE: Self-publishing 

NUMERO PAGINE: 99 

PREZZO: 5,20 € cartaceo; 1,00€ kindle 

VOTO: 4,5/5
 COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore il gentilissimo autore per avermi permesso di leggere il suo libro. Mi è piaciuto molto e lo consiglio già da ora ai bambini delle elementari e anche quelli delle medie. Ma chiunque può leggerlo se gli venisse nostalgia del proprio passato. Addentriamoci meglio al suo interno. Chiaramente il personaggio che è riuscito a rubarmi il cuore è il protagonista: Freud. Un po' mi ci sono rivista anche se contariamente a lui io sono un’amante della storia. Giustamente si domanda quale sia l’utilità e inoltre la reputa inutile. Un giorno fa un incontro inaspettato: uno strano individuo gli regalerà un braccialetto che lo trasporterà nel passato e avrà la possibilità di dialogare con grandi personaggi come Leopardi, Napoleone e altri… Ma questo è un messaggio forte e chiaro. Un altro tratto che ho adorato è la sua relazione con Giulia o meglio… gli inizi ingenui. Una storia che si legge davvero rapidamente e nulla. Io ne ho anche tratto un insegnamento che vorrei condividere con voi: la storia è un bene inestimabile, solo che bisogna imparare ad apprezzarla e viverla. Una materia pregna di insegnamenti. 

 Ed eccoci qua giunti al termine di questa nuova avventura. Ringrazio ancora il gentilissimo autore per la pazienza che ha avuto nei miei confronti e nulla… vi auguro che sia una bellissima estate di letture che apprezzerete sempre e comunque.

 Alla prossima avventura.







Kicca

Commenti