Il cielo negli occhi

Hello carissimi amici. Come state? Io sto iniziando ad avere un sacco di ansia e ho ancora milioni di cose sia da puntualizzare che da rivedere che non lo so più. Ore e ore sopra questo maledetto aggeggio infernale… Dovrei praticamente stare h 24 a studiare ma questa cosa per me è inaccettabile. La soluzione alternativa è che cominci a diventare letteralmente nottambula ma non credo che sia la soluzione più promettente o più auspicabile. Dunque ogni tanto anche io ho bisogno di staccare e tra una cosa e l’altra o guardo delle serie tv, o vedo dei film, oppure beh, recensisco. Questo è l’ultimo caso a quanto pare. Una lettura davvero veloce e scoperta recentissima

 Buona lettura a tutti voi.

 TITOLO: Il cielo negli occhi

 AUTORE: Marta Fiorini 

EDITORE: Self-publishing

 NUMERO PAGINE: 93 

PREZZO: 9,00€ cartaceo; 2,00€ kindle 

VOTO: 5/5 
 COMMENTO PERSONALE: Una scoperta davvero piacevole. Il primo libro che ho letto di questa autrice e non vedo l’ora di recuperarne degli altri. Lo stile di scrittura è davvero semplice e immediato. All’interno di questo breve racconto c’è l’alternarsi dei punti di vista di tre personaggi: Eva e Tommaso che sono i protagonisti e Ade, la migliore amica di Eva. Ho amato la descrizione della protagonista perché in parte mi sono potuta rispecchiare. Ho adorato che Tommaso l’abbia definita una peperina indomabile e indomita. Lei ama la natura e infatti non cambierebbe per nulla al mondo la propria vita. Inoltre ha il suo meraviglioso Fulmine a tenerle compagnia. Purtroppo ha perso la fiducia negli uomini e non si piega così facilmente. Il primo incontro con Tommaso è stato qualcosa di davvero comico poiché la riempie di fango a causa di una giornata di pioggia. Ma entrambi si perdono nello sguardo l’uno dell’altra. Una coccola invernale: ambedue orgogliosi hanno paura a lasciarsi andare ma tutti vedono che sono fatti l’uno per l’altra. Tra gelosie e ripensamenti e sbagli ecco che crescono e… Penso di avervi detto già abbastanza. Sappiate che ve lo consiglio caldamente. 

Ed eccoci giunti al termine di questa avventura. Si muore dal caldo e vorrei una ghiaccera dove starmene per buona parte del giorno. Non vedo l’ora di parlarvi del prossimo libro. Voi che cosa state leggendo in questo periodo? 

Alla prossima avventura. 







 Kicca

Commenti