Caraval

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai, non c’è niente di male ad essere onesta. Sono tornata a distanza di 4 anni al Giffoni film festival. Mi sono vista un film in anteprima che uscirà il 4 agosto su disnay plus: si tratta di Prey. Un film che non mi aspettavo per nulla fosse così ma va beh, siamo sempre pronti a sorprenderci no? Detto questo ultimamente sono un po' sparita per tanti mtivi… ma spero di riuscire ad essere sempre più presente anche se è arduo. Penso che per fare tutto come lo desidero dovrei stare ore e ore sveglia a scrivere, tagliare, registrare… e si salvi chi può! Allora detto questo… il libro di cui vi parlo l’ho scelto per una sfida di lettura di cui vi parlerò a breve.

Buona lettura.

TITOLO: Caraval

AUTORE: Stephanie Garber

EDITORE: Bur Rizzoli

NUMERO PAGINE: 430

PREZZO: 14,00€ cartaceo; 7,00€ kindle

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: Questo libro l’ho letteralmente amato e divorato. Ci ho messo solamente tre giorni che per me è un tempo record visto la mia tempistica di lettura in questo ultimo periodo. Penso che non abbia bisogno di chissà quante presentazioni ma cercherò ugualmente di condurvi in questo mondo magico mediante il filo rosso del destino. Posso essere sicura di affermare un solo filo? Assolutamente no. Infatti a Caraval l’illusione con la realtà si mischiano facilmente e bisogna stare veramente molto attenti a non essere tratti in inganno. Rossella ha sempre desiderato visitare quel luogo magico ma non l’ha mai fatto a causa della sua chiusura mentale. Il padre è un personaggio veramente odioso che nella lettura avrei volentieri mandato a quel paese oppure cacciato. Ma tornando a noi mi sono ritrovata in Rossella. Ella deve andare in quel luogo con Tella, sua sorella, l’essere che ella ama più di qualsiasi cosa al mondo. Il problema è proprio che Rossella sarà messa a dura prova visto che sua sorella Donatella verrà rapita da Legend in persona e… Fatto sta che il gioco di quell’anno consiste nel ritrovare la sorella ma il tempo è veramente problematico: saranno a disposizione solamente cinque notti. Ho amato avventurarmi in questo mondo e non vedo l’ora di avventurarmi nel secondo volume che devo ancora recuperare. Se siete alla ricerca di qualche cosa che vi ispiri amore, avventura e illusorietà questo libro farà sicuramente al caso vostro.

Ed eccoci qua giunti al termine di questa nuova avventura. Vi ringrazio per il supporto che continuate a darmi. Voi avete letto questo libro? Che cosa state leggendo in questo periodo? Facciamo quattro chiacchiere dai!

 

Alla prossima avventura.

 

 

 

 

 

Kicca

Commenti