Racconti misteriosi

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io insomma… sto avendo un crollo decisamente non di poco conto. Per certi versi alle volte è come se tutto si spegnesse e venissi inghiottita dal buio, senza possibilità di risalita. Queste situazioni sono piuttosto pese ma nonostante tutto si prova a fare come al solito del proprio meglio. Cosa state leggendo in questo periodo? Io sto andando a rilento con le letture e le collaborazioni e probabilmente rallenterò ancora a causa dell’imminente sessione. Farò comunque del mio meglio come al solito. Oggi di che cosa vado a parlare? Beh, una raccolta di racconti… 

Buona lettura a tutti. 

TITOLO: Racconti misteriosi

 AUTORE: Alessandro Saluzzi

 EDITORE: Youcanprint 

NUMERO PAGINE: 85 

PREZZO: 10€ cartaceo; 3,00€ kindle 

VOTO:4/5 
 COMMENTO PERSONALE: Ringrazio in primo luogo l’autore per avermi fatto dono di questa piccola raccolta. Il suo stile è chiaro e limpido infatti tra i suoi racconti ci si destreggia davvero bene ed è possibile immedesimarsi con facilità nei personaggi proposti. Come mai allora non mi ha convinta nella totalità? Probabilmente perché ho trovato i racconti piuttosto brevi e alle volte non ho trovato bene il fine. Ma probabilmente è giusto così proprio a causa del titolo di questa raccolta “Racconti misteriosi”. Si tratta di una raccolta costituita da 5 racconti con questi titoli: 1. La piuma 2. Il cappello 3. Il sogno 4. La grotta 5. Il ragazzo che correva Di questi racconti quello che mi ha coinvolta con maggiore intensità è stato il quarto. Credo che mi abbia trascinata un po' per l’ambientazione e la voglia di avventurarsi in luoghi sconosciuti. I protagonisti di questo racconto sono dei ragazzi che decidono di buttarsi all’avventura e scoprono così una grotta che li condurrà a fare la scoperta del secolo. Mi sono immedesimata in loro perché mi riportano all’infanzia, quando ero piena di vitalità e voglia di rivoluzionare il mondo. Credo che questa raccolta possa servire a non farci dimenticare che siamo dotati di un’arma che nessuno potrà mai toglierci e che è davvero potente: l’immaginazione. Dunque ve la consiglio Ed eccoci al termine di questa nuova chiacchierata. Siete amanti delle raccolte di racconti? Io non proprio ma è sempre bello poter scoprire e immergersi in qualche cosa di nuovo. Quali sono le raccolte di racconti che avete letto e sono riuscite a fare breccia nel vostro cuore? Alla prossima. Kicca

Commenti

  1. Grazie, mi è piaciuta molto la tua recensione. Per me non è solo lettura un libro ma immaginazione, un esercizio per la mente..

    RispondiElimina

Posta un commento