Hanako Kun 5

Hello carissimi amici lettori. Scusate questa lunga assenza ma sto studiando da morire per la sessione sperando in bene. Voi che cosa state leggendo di bello in questo periodo? Io svariate storie che non vedo l’ora di raccontarvi. Intanto vi lascio due parole sulla lettura di questo manga che mi sta affascinando sempre più.

Buona lettura.

TITOLO: Hanako Kun 5

AUTORE: Aida Iro

EDITORE: j-Pop manga

NUMERO PAGINE: 172

PREZZO: 5,90€ cartaceo

VOTO: 4,5/5


 COMMENTO PERSONALE: I misteri all’interno della scuola continuano a farsi sentire e creare scompenso tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti. In questo numero la giovane Nene riceve in primo luogo un invito da un ragazzo misterioso, e poiché ella è alla ricerca del vero amore o comunque desiderosa di essere travolta dalla passione decide di seguirlo. Si ritrova in una sala da the dove conosce altri personaggi compreso il fratello gemello di Hanako… Grazie a loro sarà condotta in un altro mondo ma per sua fortuna arriverà Hanako a salvarla. Un altro danno è compiuto nella scuola: infatti all’improvviso tutti i suoi compagni di classe sono vecchi e lei è incredula. Hanako le racconta che questa è causa del primo mistero della scuola che nel suo dominio può controllare il tempo: c’è la possibilità di tornare nel passato, di fermare il tempo oppure accelerare i processi. Una lettura scorrevole e tranquila che mi ha portata a riflettere proprio sullo scorrere del tempo e sulla preziosità di essere e sentirsi vivi.

Ed eccoci qua al termine di questa chiacchierata. Grazie per esserci sempre. Vorrei sapere da voi “Che cosa fareste se poteste agire sul tempo a vostra disposizione?” Confrontiamoci che secondo me è un argomento davvero interessante.

 

Alla prossima.

 

 

 

 

 

Kicca

Commenti