favole di Codine e piume

Hello carissimi amici lettori. Come avete iniziato questo nuovo anno? Io insomma ma cosa possiamo farci? Come avete trascorso la befana? Vi ha portato qualche cosa? A me sinceramente nulla e l’unica gioia sono state le befane che ha fatto l’amica di mia madre e devo ammettere una delizia per il palato. Con questa mia nuova recensione vi racconto uno dei miei nuovi propositi per le letture di questo anno: scrivere la recensione e fare la video recensione del libro subito dopo il termine della lettura.

Buona lettura.

TITOLO: Favole di codine e di piume

AUTORE: Elvira Trap

EDITORE: Kimerik edizioni

NUMERO PAGINE: 72

PREZZO: 16,00€ cartaceo; 6,00€ kindle

VOTO: 3,5/5

 

COMMENTO PERSONALE: Ringrazio anticipatamente la gentilissima casa editrice per avermi omaggiato di questa copia. Devo dire che nonostante siano poche pagine ci ho messo un pochetto a terminarlo perché nonostante siano solamente quattro brevi racconti ci ho messo un pochetto per pensare e razionalizzare il messaggio che può esserci. Probabilmente è il tratto che ho adorato di più di questa breve silloge sono i messaggi che vengono comunicati tramite le storie. Quelli che ci ho visto io sono i seguenti:

1.       E’ necessario che si venga amati

2.       L’amore è più forte di ogni cosa e riesce a vincere persino sugli uragani

3.       Si darebbe di tutto per amicizia

4.       La rinuncia

Il racconto che mi è piaciuto più di tutti è il terzo che vede come protagonisti un’acciuga e un allocco che si chiamano rispettivamente Olga e Rufus. Come mai proprio questo racconto? C’è la consapevolezza di sacrificarsi per il raggiungimento del proprio obiettivo e il coronamento del proprio sogno. Ve lo consiglio? Sì ma solo se siete propensi a ricercare messaggi positivi e siete nel giusto mood.

Ed eccoci giunti al termine di questa nuova lettura. Voi siete propensi a leggere delle sillogi in prosa? Vi piacciono dei racconti con gli animali?

 

Alla prossima avventura.

 

 

 

 

 

 

 Kicca

Commenti