Se fosse stata neve

Hello carissimi amici lettori. Ormai settembre è cominciato e tra poco ci sarà chi tornerà tra i banchi di scuola e chi invece come la sottoscritta si troverà ad affrontare un nuovo e temuto anno universitario. Ancora devo dire che non mi sia abituata nella totalità a tutto questo… Evviva l’organizzazione che non so ancora dove si trovi ancora di casa. Ma lasciamo stare che è meglio. Torno qua per parlarvi di una nuova storia, una novella. 

Buona lettura a tutti voi 

 TITOLO: Se fosse stata neve

 AUTORE: Eleonora della Gatta

 EDITORE: Scheletri 

 NUMERO PAGINE: 45 

 PREZZO: Gratuito su kindle unlimited, 1,00€ kindle 

 VOTO: 4/5 

 COMMENTO PERSONALE: Ho scoperto questa piccola chicca girovagando sul mio kindle. Devo ammettere che l’ho divorato davvero in pochissimo tempo anche se il tempo manca per scrivere e parlarne un po'. Ma veniamo al dunque. Come mai questo voto? Lo stile dell’autrice è davvero scorrevole anche se devo ammettere qualche volta mi sono un po' persa e mi sarebbe piaciuto fossero state approfondite delle tematiche. Siamo in una realtà alternativa dove al posto dell’umanità prendono il sopravvento i prosciugati, uomini e donne che un tempo erano tali ma dopo essere stati contagiati si sono trasformati in veri e propri animali. Sono davvero poche le persone che sono riuscite a sopravvivere tra cui Joshua, un bambino che ha visto la trasformazione e la morte dei suoi genitori in faccia. A solo 8 anni è difficile concepire ed elaborare il tutto. Ma quello che mi ha colpita maggiormente sono i retropensieri di questo bambino che lasciano a bocca aperta e ti fanno riflettere. Un altro personaggio che ho apprezzato è sua sorella che anche lei è riuscita a sopravvivere. Un giorno grazie ad un evento si ritroveranno in un accampamento militare in cui… La fine di questa novella è spiazzante, fa drizzare i peli sulle braccia ma al contempo non ci si sarebbe potuta essere una fine differente. Ma ti lascia come se da un punto ad un altro potesse venire un infarto oserei dire. Lo consiglio davvero caldamente. 

Ed eccoci giunti alla fine di questa avventura. Spero di riuscire ad essere un po' più presente e portare qualche novità o riprendere vecchie abitudini. Vi ho incuriositi? Siete amanti del genere horror? Che cosa mi consigliate di leggere? Alla prossima avventura. Kicca

Commenti