Clorofilla

Hello carissimi amici. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso lamentare. Devo farne milioni e il tempo per farle tutte quante per bene non c’è. Penso sempre che la giornata al posto delle classiche 24 ore debba essere fatta da 48 ore. In modo tale che ci si possa fermare e almeno per un secondo si possa riflettere. Ma è una cosa che attualmente sembra impossibile. La lettura mi aiuta ad evadere dalla realtà e staccare dalle problematiche della vita, mettere un secondo in stand by… 

Buona lettura.

 TITOLO: Clorofilla 

 AUTORE: Giulio Mosca

 EDITORE: Feltrinelli comics

 NUMERO PAGINE: 128 

PREZZO: 16,00€ cartaceo; 8,00€ kindle 

VOTO: 5/5 

COMMENTO PERSONALE: Premetto che sia la pima volta che leggo qualcosa di questo autore e sinceramente non vedo l’ora di recuperare altro. Mi è piaciuto il tratto che ha utilizzato, davvero semplice ed essenziale che arriva dritto al cuore. Una storia nella quale i protagonisti sono Alfonso e Martina ma oserei definirla una storia universale. I due sono una coppia ormai da moltissimo tempo e adesso le cose non vanno per come le avevano pianificate nel proprio passato. Decidono di andare in montagna ma la macchina precipita e… La narrazione prende piede grazie ad un piccolo incipit nel presente e poi procede con dei flashback di Alfonso. Egli comincia a ricordare del loro primo incontro ( appuntamento al buio), alla sua concezione dell’amore alla libertà, al primo bacio, alle prime divisioni per necessità lavorative. Non è facile entrare nella visione di una relazione: infatti piano piano il loro amore, il loro fuoco comincia a spegnersi… Proprio come le piante che se non vengono curate sono destinate a morire. Un po' come le persone che hanno il pollice verde e coloro che non le hanno. Una storia che bisogna considerare poiché come messaggio credo sia di portata universale. La consiglio vivamente a tutti ma forse in modo particolare a chi in questo periodo sta vivendo un periodo del genere e non sa quale sia la decisione migliore da prendere.

 Ed eccoci giunti al fine di questa nuova avventura. Scusate per il tempo ma adesso sarà di nuovo così per la preparazione degli esami e dunque farò come mio solito toccata e fuga. Poi spero di aggiornarvi prossimamente magari cominciando a fare di nuovo qualche video su youtube che mi manca da morire.

 Alla prossima. 




 Kicca

Commenti