mare agitato

Hello carissimi amici. Come state? Spero che stiate bene. Io abbastanza anche se ho un mal di gola da far paura. Detto questo ho I i, iato a studiare per il nuovo esame che darò ad aprile e ho un'ansia assurda. Ma ora mi devo concentrare per prendere la patente che ho davvero molto a breve e... Aiuto! Detto questo vi lascio la recensione di questo libro che penso rispecchi molto il mio stato d'animo. 

Buona lettura. 

TITOLO: Mare agitato

AUTORE: Matteo Ravagnati

EDITORE: Youcanprint

NUMERO PAGINE: 46

PREZZO: 13,00€cartaceo; 2,00€ kindle

VOTO: 4,5/5


COMMENTO PERSONALE: Devo assolutamente ammettere che Matteo con questo suo ultimo lavoro si sia superato. Lo chiamo per nome perché in un certo senso ci ho stretto un’amicizia. Mi ha fatto questo bellissimo e graditissimo regalo per natale. Una raccolta di poesie semplice ma intensa. Era da un bel pezzo che non ne leggevo una e devo ammettere che mi sia proprio servita. Il lessico utilizzato da Matteo è semplice ma riesce ad arrivare e creare delle immagini. Una caratteristica che ho apprezzato davvero moltissimo è l’associazione di ogni sua poesia ad un quadro di un pittore. Un connubio perfetto. Mi ha stupito il vortice di emozioni e sensazioni che mi ha investita in pieno petto. Riesce a ridar vita alle emozioni che magari per un motivo o per un altro sono rimaste sopite per un po'. Il titolo della raccolta è davvero azzeccato e appropriato. Noi siamo proprio come un mare agitato a seconda del momento e del periodo. Lo consiglio davvero a tutti, sia grandi che piccini.

Ed eccoci qua giunti al termine di questa nuova avventura. In questo periodo voi come vi sentite? Io sono angosciata e ansiosa. Vorrei della calma e della tranquillità almeno per 24 ore.

Alla prossima avventura.

 

 

 

 

Kicca    

Commenti