Una moglie per Natale

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai. Sto sperando nella fine di questo anno che mi pare interminabile (penso come alla maggior parte di noi). Spero che il 2021 sia un filino più normale e si possa avere una parvenza di normalità. In questo nuovo anno vorrei partecipare a diverse sfide di lettura e cercare di leggere un po' di più in digitale, anche se si sa…la carta ha il suo fascino. Detto questo visto che siamo ormai prossimi alla fine dell’anno vi lascio una nuova recensione.

Buona lettura.

TITOLO: Una moglie per natale

AUTORE: Sara Sala

EDITORE: Self-publishing

NUMERO PAGINE: 14

PREZZO: Gratuito su kindle

VOTO: 4/5


COMMENTO PERSONALE: Una novella che devo ammettere si legge davvero in fretta. L’ho trovata sbirciando casualmente tra gli ebook del kindle. Lo stile dell’autrice è semplice ed essenziale infatti questa narrazione si legge davvero velocemente. Giovanni deve ereditare l’azienda paterna ma il vecchio gli pone una clausola: per averla dovrà trovare una moglie entro il giorno di Natale. Giovanni è disperato e chiede aiuto ai suoi migliori amici: Roberto e Mirko. D’altronde questa idea ai suoi occhi risulta estremamente folle: come può una ragazza innamorarsi in soli quattro mesi di lui? Effettivamente non ha tutti i torti… Ma chissà se il miracolo può accadere. Comincia a frequentare il solito locale dove tiene appuntamenti e osserva e studia le papabili candidate ma nessuno è all’altezza delle sue aspettative. A dire il vero una ragazza gli ha rubato il cuore, ma comincia a rendersene conto solo quando… Una piccola novella che merita la nostra attenzione. Da leggere in qualsiasi periodo dell’anno (preferibilmente però oserei dire sotto natale o addirittura il giorno stesso). Ho scoperto questa autrice casualmente e spero prossimamente di poter leggere qualcos’altro di suo. Mi è spiaciuta la brevità della storia.

Ed eccoci giunti al termine di una nuova avventura. Voi che cosa avete fatto di bello? Avete qualche proposito per il 2021? Fatemelo sapere nei commenti.

Alla prossima avventura.

 

 

 

 

Kicca

Commenti