Spuntini

Hello carissimi amici lettori. So che ultimamente non mi faccio sentire molto spesso ma purtroppo di cose ne stanno capitando una dietro quell’altra. Mi sarebbe piaciuto moltissimo poter andare in Campania a trovare mia nonna ma purtroppo non mi è possibile sia per quanto riguarda leggi nazionali che per la mia situazione. Ho fatto il tampone e sfortunatamente sono risultata positiva. Vorrei davvero modificare alcune cose che ho fatto ma preferisco diciamo così non pensarci e andare avanti. Spero davvero di cuore che possiate capire e quanto mi stia costando scrivere queste parole nero su bianco. Comunque oggi voglio parlarvi di questa raccolta di racconti che è riuscita a tenermi compagnia.

Buona lettura

TITOLO: Spuntini

AUTORE: Rik Wok

EDITORE: Kimerik edizioni

NUMERO PAGINE: 67

PREZZO: 14,00€ cartaceo ; 5,00€ kindle

VOTO: 4/5


COMMENTO PERSONALE: Devo ammettere che sinceramente non avessi grandissime aspettative da questo piccolo libro, invece ammetto di essermi ricreduta. Ringrazio in primo luogo la casa editrice per avermi permesso di scoprirlo. Lo scrittore è un giovanissimo ragazzo di soli 9 anni ( che devo definire parecchio geniale). Sono dei racconti brevissimi che spaziano sia da un punto di vista compositivo, quindi il registro lessicale riesce a subire delle variazioni, sia da un punto di vista contenutistico. Si spazia dai racconti più ironici come “il telefonino sciopera” a contenuti che pongono quesiti nell’ordinarietà. Mi ha fatta sorridere e dispiacere al tempo stesso. Mi domando come sia stato possibile che uno scrittore così giovane abbia colto tutto questo e talvolta persino noi, adolescenti e persino adulti abbiamo difficoltà a cogliere. Il racconto che mi ha colpita di più è stato assolutamente il telefonino sciopera. Mi ha fatta molto ridere perché se ci si pensa purtroppo si tende sempre più a nascondersi dietro ad uno schermo che non affrontare la stessa realtà. Quello che mi ha destabilizzata è essere consapevole che sono ignorante in numerosi campi e che niente succede per caso. Quindi è una lettura che è adatta a grandi e piccini.

Ed eccoci qua, giunti al termine di una nuova avventura. Grazie mille ancora a tutti sia per il supporto che per il tempo che passate nel leggere ciò che scrivo. Spero di tornare più informa.

 

Kicca

Commenti