sex story: la prima storia del sesso a fumetti

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io bene dai, sto cercando di distrarmi in tutti i modi possibili e immaginabili anche se probabilmente poi all’improvviso sparirò a causa della preparazione degli esami oppure di esercizi vari. Meno male è quasi giunto il Natale. Non vedo l’ora di scoprire che cosa mi hanno regalato amici e parenti. Penso che in questi giorni penserò anche io a qualche regalo per i miei nonni e qualche amico (giustamente in ritardo cronico perché sennò non sarei io). Ora vi lascio alla lettura di questa nuova recensione fumettosa.

Buona lettura.

TITOLO: Sex story: la prima storia del sesso a fumetti

AUTORE: Philippe Brenot, Laetitia Coryn

EDITORE: Mondadori Electa

NUMERO PAGINE: 200

PREZZO: 24,90€ cartaceo ( attualmente 12,45€ su amazon)            

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE:  Come ho scoperto questa chicca? Beh, grazie ad una book blogger che adoro e che ringrazio di cuore: si tratta di Giulia, conosciuta come @piovonogiuggiole. Devo dire che ultimamente è un argomento che sto adorando affrontare, probabilmente contagiata dalle serie tv e dalla mia curiosità. Ho amato alla follia la grafica che non è ordinaria. Le tavole grafiche sono leggere, molto esplicite e con la storia davvero pregna e densa. Non è un fumetto che secondo me può essere letto rapidissimamente come si fa con altri. Ma cominciamo ad addentrarci al suo interno. Come si può evincere dalla copertina si analizza il sesso a partire dall’epoca primordiale sino ai nostri giorni. L’aspetto che ho apprezzato maggiormente è stato la rivisitazione di alcuni miti ( diversi noti a tutti noi, altri meno noti) in questa nuova chiave. Da amante della storia, anche se non penso di essere portata per la lettura del romanzo storico, ho riscoperto con una nuova luce dei personaggi e alcuni di loro mi hanno incuriosita a tal punto da ricercare domande e approfondimenti. Le tematiche affrontate sono la relazione, la depravazione, rituali antichi e moderni, la chiesa, il ruolo delle donne all’interno della società, i metodi di protezione, la posizione degli omosessuali… Insomma una scoperta dietro l’altra! Ho adorato anche il promemoria che conclude questo fumetto che riesce a sfatare alcune credenze rispetto a determinati argomenti. Lo consiglio davvero a tutti sia che siate grandi sia che siate piccoli.

 

Ed eccoci qua giunti al termine di questa nuova avventura. Voi che cosa ne pensate in merito a questo argomento? Lo conoscevate? Lo leggerete? Fatemi sapere la vostra. Alla prossima avventura.

 

 

 

 

Kicca

Commenti