La regina d'Egitto

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io insomma ma non importa. Meno male che ormai siamo a dicembre. Sto contando i giorni che mancano a Natale. Questo anno sarà davvero particolare per tutto quanti. Io penso che per portare un po' di allegria in casa dovrò assolutamente fare i pacchetti regalo per gli amici e metterli sotto l’albero. Inoltre vorrei avere le lucine di Stranger Things ( serie che ho amato letteralmente alla follia e sto aspettando con molta ansia la nuova stagione). Detto questo oggi si parla di manga. Buona lettura. 

 TITOLO: La regina d’Egitto

 AUTORE: Chie Inudoh

EDITORE: J-Pop edizioni 

 NUMERO PAGINE: 189

 PREZZO: 6,50€ cartaceo

 VOTO: 5/5
COMMENTO PERSONALE: Ho scovato questo piccolo gioiellino mentre stavo cercando un regalo per un’amica. Il detto è quello che un libro non vada mai giudicato dalla copertina corretto? Beh, ho deciso di fidarmi del mio sesto senso e sinceramente sono felice di averlo acquistato. Le immagini al suo interno sono in bianco e in nero ma il tratto posso assicurare che sia davvero molto dettagliato. Ma entriamo nel vivo di questa storia. Ho amato personalmente la protagonista di questa storia: il suo nome è Hatshepsut. Una giovane donna dal cuore di guerriero, amante dell’arte della guerra e non comprende il proprio ruolo. Lei è la primogenita del faraone dunque è destinata a sposare il suo fratello per mantenere la discendenza e l’onore sull’Egitto. Purtroppo la madre le morì quando era ancora una bambina ma le parole che le disse le sono rimaste bene impresse sia nella mente che nel cuore: “Tu vivi come vuoi Hatshepsut. Il tuo destino appartiene solamente a te. Io sono orgogliosa di avere una figlia forte come te.” Da allora cerca di fare tutto il possibile per diventare una brava donna e una moglie obbediente…o quasi? Devo ammettere che in parte in lei mi ci rispecchi parecchio. Nessuno dovrebbe controllare la propria indole e anzi. L’ho imparato dopo parecchi anni e sono contenta di non dover tornare indietro. Consiglio questo manga a tutti quanti. Ed eccoci qua, giunti al termine di una nuova avventura. Sono davvero lieta e grata di conoscere un sacco di persone e di poter ampliare le mie conoscenze. Grazie davvero a tutti. Vi voglio bene. Alla prossima avventura. Kicca

Commenti