il fotografo

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso lamentare. Le giornate cominciano ad essere abbastanza ripetitive tra studio, letture e recensioni… In questo periodo ho voglia di recuperare serie TV e film ( magari ve ne parlerò prossimamente. Ringrazio davvero di cuore le creatrici della #novemberincrimechallenge @sissy_tube e le @sister.books che mi hanno permesso di scoprire questo magnifico gioiellino.

TITOLO: Il fotografo

AUTORE: Craig Robertson

EDITORE: Sem edizioni

NUMERO PAGINE 332

PREZZO: 16,00€ cartaceo; 9,00€ kindle

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: Premetto che sia stato il primo libro che ho letto dell’autore e adesso ho assolutamente voglia di recuperare altri suoi scritti. Lo stile è davvero molto scorrevole e molto lineare. Riesci ad immaginare con facilità impressionante tutto quanto e sono stata in ansia dalla prima pagina sino all’ultima. Ma addentriamoci più nel dettaglio. Tutta la faccenda gira attorno ad un uomo: William Broome. Lui è un fotografo ma i soggetti che ritrae sono del tutto ignari della presenza di quest’uomo: si tratta di donne che vengono catturate nella loro quotidianità. Una poliziotta vuole riuscire ad infilare dietro le sbarre quest’uomo. Voi ovviamente direte “Che male c’è a scattare delle fotografie?” Beh… Diciamo che per capirlo vi invito già da ora a perdervi tra le righe di questo libro. Naery, il nome della poliziotta, per giungere all’obiettivo dovrà arrivare al limite della sopportazione e viaggiare in mezzo ad ostacoli ed insidie.  Sarà aiutata da suo marito Winter e Danny, fratello del marito. Penso di avervi già detto abbastanza ma continuo aggiungendo il fatto che ci sarà da risolvere un omicidio. Sono trascorsi nove anni ma tutto si comincia a sciogliere. Non saprei se definirlo un vero e proprio thriller ma so solo che lo consigli a tutti quanti. Non so se sia il caso per donne che abbiano subito delle violenze ma probabilmente anche loro devono leggerlo, magari potrebbe arrivare ad essere persino terapeutico.

 

Ed eccoci qua, giunti al termine di questa nuova avventura. Spero di partecipare presto ad altre sfide di lettura o gruppi di lettura perché mi sono divertita davvero molto.

Alla prossima.

 

 

Kicca.

Commenti