Dash & Lily

Hello carissimi amici lettori. Come state? La mia situazione attuale la sapete ma complessivamente sto bene effettivamente. Devo decidere che cosa fare o come passare questo natale. Visto che ormai siamo prossimi avete qualche suggerimento da darmi? Io ho deciso che il 24 e 25 non aprirò libro di studio e farò la brava lettrice. Devo dire che sto leggendo diverse cose e non mi riesce stare al passo. Ma voi come fate? Vi prego! Cercasi disperatamente consigli. Attualmente mentre sto scrivendo questa recensione mi sto dilettando ad ascoltare canzoni natalizie. E devo dire che ci calzano a pennello con il libro del quale vi voglio parlare. Pronti? 3,2,1… via! 

TITOLO: Dash & Lily 

AUTORE: Rachel Cohn, David Levithan

 EDITORE: HarperCollins 

NUMERO PAGINE: 409 

PREZZO: 15,90 € cartaceo; 7,00€ ebook

 VOTO: 4/5

 COMMENTO PERSONALE: Devo ammettere che prima di leggere questo libro ho visto la serie tv netflix e personalmente ho preferito quella. Il libro comunque è davvero molto carino anche se mi spiace di essermi annoiata in alcuni punti. Ma addentriamoci proprio all’interno di quest’ultimo. I protagonisti indiscussi della storia sono proprio Dash e Lily. Lily è una ragazza timida, non ha nessun amico ma sogna di trovare il suo grande amore. Una lettrice, sognatrice e creativa! Nel libro a differenza della serie tv si è spinta diverse volte più in là, cacciandosi in diverse situazioni assurde. L’incontro con Broncetto (fortunatamente il nome rimane uguale anche nel libro) avviene in modo leggermente diverso rispetto alla serie Tv. Dash invece secondo me è meglio caratterizzato nel libro e l’ho adorato in tutti i suoi tratti. Non posso negare che mentre guardavo la serie tv e mentre leggevo volessi il mio bellissimo Dash. Mi è spiaciuto vedere il ruolo marginale oserei dire di Sofia e Boomer che nella serie tv vengono comunque messi in risalto. Una lettura carina, ma dalla quale mi sarei aspettata probabilmente qualche cosa di più. Ve la consiglio come racconto natalizio. Ed eccoci qua giunti al termine di questa nuova avventura. Probabilmente adesso mi inventerò qualche cosa di creativo anche se credo che sia più opportuno immergermi nello studio e nella lettura. Alla prossima avventura. Kicca

Commenti