Hi/lo: Body Electricity

Ciao a tutti carissimi amici. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso affatto lamentare. Voi che cosa mi raccontate di bello? Io che ne ho da fare tremila e ne voglio fare sempre troppe. In questo periodo sto riportando le recensioni che non ho fatto in tempo a postare nel mese d’ottobre perché non ho fatto in tempo. Quella di oggi invece sarà una delle prime letture che ho fatto durante questo mese. 

Non mi resta dunque che augurarvi buona lettura. 

TITOLO: Hi/lo “Body Electricity” 

AUTORE: Pocci Poccetta 

EDITORE: Shockdom 

NUMERO PAGINE: 64 

PREZZO: 8,00 € cartaceo; 4,00 € ebook 

VOTO: 4/5 

 COMMENTO PERSONALE: Questo fumetto lo presi qualche anno fa al Lucca comics. Siccome volevo staccare la testa dai libri per un istante ho deciso di dare una possibilità a questo fumetto e questa autrice che non avevo né mai letto né sentito. Il mio voto è dovuto essenzialmente a due fattori essenziali: in primo luogo la brevità della storia che dovrebbe essere stata approfondita; in secondo luogo in un certo senso l’aver affrontato qualche cosa con un po' di superficialità. Ma questi sono meri pareri e sono decisa a proseguire la lettura perché il messaggio che ci sta dietro è davvero importante. I due protagonisti della storia sono due adolescenti: Noemi e Kai. Oserei definire che questi due siano uno l’opposto dell’altra. Noemi mi assomiglia molto come carattere: sensibile, emotiva…Kai decisamente no! Una sera succede che il destino ai due giochi un brutto scherzo e… si ritrovino l’uno nel corpo dell’altra! Dunque dovranno adattarsi e far sì che anche tutti gli amici non si accorgano delle differenze ma sarà un viaggio anche alla scoperta dell’altro sesso. Ecco che qui si sviluppa il famoso detto: “Vorrei che ti ritrovassi nei miei panni, che capissi per davvero che cosa voglia dire essere me…” Lo consiglio comunque a tutti e sono davvero curiosa di scoprire come si concluderà. Ed eccoci qua, giunti al termine di una nuova avventura. Grazie davvero di cuore per chiunque sia arrivato alla fine della lettura, leggendo qualche delirio di una ragazza. Alla prossima avventura. Kicca.

Commenti