un nuovo orizzonte

 

Hello carissimi amici. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso lamentare. Ormai settembre è iniziato. Adesso che non ho più da pensare alla scuola mi sento in parte vuota. Sinceramente però sono contenta, così posso rilassarmi un po' di più ( queste furono le sue ultime parole famose). Oggi mi trovo qua per regalarvi ancora un po' del sapore estivo.

Buona lettura.

TITOLO: Un nuovo orizzonte

AUTORE: Cinzia La Commare

EDITORE: Self-publishing

NUMERO PAGINE: 169

PREZZO: 7,00 cartaceo; 1,00 kindle

VOTO: 5/5

 



COMMENTO PERSONALE: Devo ammettere che questo è il primo libro dell’autrice che ho letto e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. L’ho conosciuta di persona al festival del romance. Con la sua scrittura semplice e scorrevole Cinzia come sa bene mi ha fatto venire la voglia di mollare tutto e andare a fare una vacanza in Grecia. Una terra che ho sempre ammirato e bramato… ma invano purtroppo. Entrando nel vivo della storia i protagonisti indiscussi sono Blair e Chris. Blair mi è entrata sin da subito nel cuore nonostante sia una modella (esatto opposto mio logicamente). Con il suo fare guardingo e la sua insicurezza mi ha conquistata anche perché sembra proprio la vecchia me ( non che adesso sia chissà che cosa). Le viene mostrata l’isola da Chris questo bellissimo Adone che con il suo fare ironico e brioso riesce a condurla nel circolo vizioso del peccato. Ma Blair è un vero osso duro. Spesso e volentieri infatti pensa al futuro marito e al fatto che tutto quello che sta facendo all’insaputa sua è sbagliato. Ma è veramente un errore seguire il proprio cuore se dall’altra parte c’è solo un muro di indifferenza? David è così: egoista ed egocentrico. Pensate che… Non voglio farvi molti spoiler. Una storia dove è possibile scoprire tradizioni culinarie della Grecia, dei luoghi meravigliosi, la passione, il risentimento, la rabbia, il dolore, il tradimento. Io sono dell’avviso che il sentimento, qualunque esso sia, non possa essere controllato per alcuna ragione. Magari a volte la realtà non è più tale e riusciamo a sentirci diversi. Consiglio davvero a tutti questa lettura.

 

Ed eccoci qua, giunti al termine di una nuova chiacchierata. Sono stata davvero molto contenta di aver conosciuto l’autrice di persona e devo ammettere che ora non vedo l’ora di leggere tutti i suoi libri.

 

Alla prossima avventura.

 

 

 

Kicca

 

Commenti