La psichiatra

Hello carissimi amici! Come state? Io bene dai. Finalmente so quale sarà la facoltà che farò e ne sono piuttosto stupita: farò infatti  lingue e letterature straniere.
Sono davvero contenta per questo nuovo inizio ma devo ammettere di essere davvero in ansia.
Presumibilmente é normale così. Ma adesso vi lascio la recensione su questo libro davvero noto, con fama indiscussa ma...
Buona lettura

TITOLO : La psichiatra

AUTORE: Wulf Dorn

EDITORE: Tea libri

NUMERO PAGINE: 395

PREZZO:  13€ cartaceo; 8,00€ kindle

VOTO: 3,5/ 5

COMMENTO PERSONALE: Ringrazio in primo luogo Sissy per avermi fatta avvicinare a questo autore per la prima volta. Devo dire che la lettura nel complesso è stata davvero piacevole anche se in alcune parti mi sono annoiata. Probabilmente il mio parere è dettato dal fatto di aver letto precedentemente il sogno di Franck Thillez che ho amato alla follia. Ma adesso addentriamoci nella storia. Ellen è una psichiatra ( come viene suggerito già dal titolo) che si trova a dover gestire il reparto lasciato le da Chris, che parte per una vacanza.
Un caso particolarmente interessante attira la sua attenzione: una donna tu mi hai fatta che si rifugia al buio e si ricorda della filastrocca dell'uomo nero. Io ne sono stata vittima quando ero bambina. Ricordo che lo dicevano i miei nonni per farmi essere buona. Ma per Ellen il caso è particolarmente difficile: infatti la donna in questione è priva di identità.
Con l'aiuto di un collega, Mark, Ellen riesce a fare più chiarezza ma sono numerose le domande alle quali deve dare risposta:
- Chi è l'uomo nero?
-Chi è quella donna?
- Come mai Chris non chiama né risponde?
Un altro nodo cruciale da risolverw: una sera la donna sparisce e pare che solo Ellen l' abbia vista. Così sembra che possa essere una pazza paranoica.
Come dicevo all'inizio la lettura non mi è dispiaciuta per niente. Farò uno scaffale della libreria  dedicato a questo autore. Solo che secondo me è stato osannato troppo. Io lo consiglio comunque.
Voi lo avete letto? Che cosa ne pensate?

Alla prossima avventura.



Kicca

Commenti