Erased 1 e 2


Hello carissimi amici. Come state? Sono di nuovo qua a rompervi le scatole. Siamo ormai nuovamente a settembre. Che pizza. La cosa che adesso è piuttosto strana è quella di non dover rientrare a scuola. Aspetto con ansia l’esito della graduatoria per studiare lingue e letterature straniere. Per adesso sorvolo sui problemi esistenziali e vi parlo di questi due manga.

Buona lettura.

 

TITOLO: Erased 1

               Erased 2

AUTORE: Kei Sanbe

EDITORE: Star comics

NUMERO PAGINE: 195 primo volume

                                  191 secondo volume

PREZZO: 5,90 cartaceo

VOTO: 3,5/5

             4/5           

 


COMMENTO PERSONALE: Ho deciso di seguire il consiglio di una mia amica. Cercavo un nuovo manga da poter leggere e sono davvero molto contenta di averle dato ascolto. La grafica è carina ma non ancora così bella diciamo. Sono entrambe volumi in bianco e nero. Come mai ho voluto dare una chance a questo manga? Sono rimasta sin da subito affascinata dal titolo. Devo ammettere che il primo volume non mi abbia presa più di tanto mentre il secondo è già molto più carino.  Entriamo adesso nel vivo della storia. Satoru è un aspirante mangaka. La vita lo ha dotato di un dono particolare: infatti egli è in grado di tornare indietro nel tempo. Sono generalmente pochi minuti ma così facendo è in grado di evitare spiacevoli eventi.  La sua vita viene scombussolata quando sua madre decide di fare ritorno a casa. Qualcosa non va. Satoru ne è più che convinto. Comincia a ricordare qualche cosa collegato al proprio passato, ma non nella totalità. Un assassino è ancora a piede libero. Ma… Il secondo volume vede Satoru che torna indietro di diciotto anni. Torna in quinta elementare e rivive determinate situazioni. Testardo e convinto vuole cambiare il corso degli eventi perché… Penso di avervi già detto un sacco di cose. Non vedo l’ora di andare a comprare gli altri volumi perché mi pare davvero molto carino.

Lo consiglio davvero a tutti, a quelli belli e quelli brutti.

 

Ed eccoci giunti al termine di questa nuova avventura. Vi consiglio anche di guardare l’anime relativo che non ha traduzione in italiano, dunque lo sto ascoltando in inglese.

Alla prossima avventura cari amici.

 

 

 

Kicca

 

Commenti