Chiedimi la luna

 

Hello carissimi amici. Come state? Spero che stiate tutti bene. Io mi sono lanciata in uno studio matto e disperatissimo come diceva il buon caro Leopardi. Per ora non posso dire moltissimo su quello che mi aspetterà anche perché sono solo agli inizi del percorso universitario. Sono però consapevole che avrò parecchio da studiare e…si salvi chi può! Ma come è solita dire mia nonna andiamo comunque avanti. Ora vi lascio la recensione.

Buona lettura.

TITOLO: Chiedimi la luna

AUTORE: Cristiano Caccamo

EDITORE: Harper collins

NUMERO PAGINE: 115

PREZZO: 16,00 cartaceo; 9,00 kindle

VOTO: 4/5


COMMENTO PERSONALE: Devo dire che sono rimasta colpita e affascinata dal titolo. Questo è ciò che mi ha spinta ad acquistare questo piccolo volume. Il prezzo è piuttosto elevato ed è un vero peccato. Il libro mi è piaciuto ma ho dato questa valutazione perché non sono riuscita a seguire e comprendere tutto con lucidità. Ma nonostante questo la storia narrata dall’autore merita. I protagonisti principali sono Aibek e Adhara. Aibek deve imparare un delicato mestiere che erediterà dal padre: illuminare la Luna per far sì che l’equilibrio del cosmo venga mantenuto. La Luna però ha anche una parte oscura, priva di luce: Aibek, spinto dalla curiosità vuole comprendere, e si inoltra in questo luogo. Succede l’irreparabile. Infatti si ritrova sulla palla bluastra ( come a lui piace definire la terra) smarrito, solo e impaurito. Non riesce a capacitarsi del motivo per cui sia costretto a stare lì. Adhara sarà la chiave che svelerà il mistero. I due sono anime gemelle separate dalla nascita. Soprattutto nella seconda parte del libro si sente la dolcezza e la serenità. Infatti scopriranno reciprocamente che cosa significhi Amore. Ve lo consiglio anche se non so come mai non mi abbia fatta impazzire.

Ed eccoci qua, giunti al termine di questa nuova recensione. Spero che vi sia piaciuta. Fatemi sapere se vi ho incuriositi, se lo prenderete, se lo avete già letto… insomma, parliamone! Grazie del supporto e del sostegno che continuate a darmi.

 

Alla prossima avventura.

 

 

 

 

Kicca

 


Commenti