Jessica Rigoli

Hello carissimi amici. Come state? Io sto morendo di caldo. Sempre più sudata e assetata. Meno male che sto sul terrazzo dove posso rilassarmi almeno in pó. Un luogo che a Lucca ci manca decisamente. In casa è il mio "rifugio" anche perché in pratica è frequentato da tutti. Ma andiamo avanti. Oggi voglio portarvi una nuova intervista, con una nuova storia. Si tratta di Jessica Rigoli.

Buona lettura.
BIOGRAFIA: Jessica Rigoli è nata a Verbania nel novembre 1981. Grazie alla madre inizia prestissimo a leggere e si innamora dei libri e della scrittura. Scrive fin da piccola poesie e piccole opere di narrativa che però non giungeranno mai alla stesura ufficiale. Scrive il primo fantasy “Lo Spirito delle Idee” nel 2018. Questa storia nasce come una favola per la figlia Melissa, protagonista del libro stesso, ed è ricca di riferimenti reali alla vita e al mondo di famiglia. I cani Mika e Pako esistono realmente così come Luce, che è l’alter ego della scrittrice e gli scenari del cosiddetto mondo “dritto”. La storia e la sua enfasi però prendono il sopravvento durante la scrittura, trasformando una semplice favola in un qualcosa di più complesso ed esteso rendendone possibile la pubblicazione su Amazon nel settembre 2018. Il 12 novembre 2019 è stato pubblicato sulla stessa piattaforma anche il secondo capitolo della collana “Viaggio nel Mondo Inverso”: “La Regina delle Ombre”.



E adesso... Via con le domande!

CHIARA: Come mai hai iniziato a scrivere?

JESSICA: Non ricordo quale sia stato il motivo vero e proprio ma amo scrivere da quando ne ho memoria...forse perchè rileggere i miei sentimenti messi per iscritto mi ha sempre aiutato a capirmi meglio e a superare tante piccole cose...e poi era un ottimo modo per dare libero sfogo a tutta la mia fantasia!

CHIARA: Se tu potessi tornare indietro faresti qualche cosa di diverso?

JESSICA: Intendi riguardo alla scrittura? Se è così, penso proprio di sì. Cercherei di credere un po' di più in me e nelle mie capacità. Fino a qualche anno fa pensavo che riuscire a portare un mio scritto fino alla pubblicazione fosse cosa impossibile...forse credendoci di più ora avrei una maggior esperienza e chissà...magari una casa editrice! Mi piace pensarlo!

CHIARA: Quali sono i generi di libri che apprezzi di più?

JESSICA: Senza ombra di dubbio il Fantasy...e poi a seguire Horror e thriller....Assolutamente i rosa non fanno per me!

CHIARA: Come ti sei trovata nella pubblicazione in self?

JESSICA:Mi sono trovata benissimo! Penso che sia la strada migliore per iniziare a fare qualche esperienza e per farsi un'idea delle reazioni dei lettori. Le recensioni ti aiutano a capire quali sono i punti di forza o i punti deboli del tuo stile di scrittura e ne escono sempre ottimi consigli per lavorare su se stessi e migliorarsi.

CHIARA: Un augurio agli aspiranti scrittori. 

JESSICA: Credeteci sempre ma mantenetevi umili. Una critica spietata vale più di 100 ottime recensioni fatte così per fare. La scrittura è evoluzione di sè, tenetene sempre il passo!

CHIARA: Come è nato il titolo?

JESSICA: E' nato un po' per magia...cercavo un nome che rappresentasse al meglio il cattivo della storia e all'improvviso, eccolo lì! Ho dovuto obbedire al suo richiamo.

CHIARA:Puoi svelare qualche cosa di più sul passato della guida dai capelli rossi?

JESSICA : Come dice sempre Beatrix...nulla è mai come sembra nel Mondo Inverso! Quindi tenete gli occhi ben aperti perchè a volte il passato è crudele e spietato e può mettere in serio pericolo il futuro!

CHIARA: Come mai proprio due oche enormi per poter scappare?

JESSICA: Intendi i due cigni Vega e Aldebaran? In effetti ora che mi ci fai pensare la scelta è stata molto subconscia...penso che mi abbia influenzato la mia infanzia. Sono nata e cresciuta sul Lago Maggiore e i cigni mi hanno sempre affascinato...animali eleganti ma anche di gran carattere...queste erano le due caratteristiche che cercavo per i miei due personaggi alati!

CHIARA: Beatrix è un personaggio molto curioso. Puoi svelare qualche cosa di più sul suo conto?

JESSICA: Beatrix è uno dei motori principali di tutte la collana "Viaggio nel Mondo Inverso". Senza di lei nulla avrebbe nè capo nè coda, perdona il gioco di parole :) E' sicuramente un personaggio molto complesso e sfaccettato, in cerca di redenzione per sè e per il suo mondo. Non si può non affezionarsi a lei e la si apprezzerà ancora di più nel secondo libro "La Regina delle Ombre".

CHIARA: Ci saranno altri libri prossimamente? 

JESSICA: A Novembre 2019 è uscito il secondo libro della collana, "La Regina delle Ombre". A breve inizierò a lavorare sul terzo e ultimo libro quindi tenetevi pronti a ritornare nel Mondo Inverso! Vi abbraccio forte!

Ed eccoci qua giunti alla fine di questa chiacchierata. Ringrazio ancora Jessica per il tempo che ha voluto dedicarmi e... Tenetevi pronti perché al mio rientro ce ne saranno delle belle.

Alla prossima avventura.



Kicca

Commenti

  1. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici.
    Per favore contattami per maggiori informazioni: ( simondurochefort@gmail.com )

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina

Posta un commento