Carino ma non è il mio tipo

 

Buongiorno a tutti. Come state? Scusate se è da un pezzo che non mi faccio sentire ma di cose da fare ce ne sono a bizzeffe. Io sto bene e non vedo l’ora di andare in Valle D’Aosta a trovare la mia amica. Ormai sono due anni che manco e lei mi manca da morire. Avere le amicizie vicine è importante ma quelle vere sono solide e non si perdono in un batter d’occhio. Sto continuando la lettura di numerosissimi libri contemporaneamente e ne vado fiera. Ho anche da montare diversi video per il canale. Ce la farò secondo voi? Intanto vi auguro buone vacanze e buonissima lettura.

TITOLO: Carino ma non é il mio tipo

AUTORE: Federica Di Iesu

EDITORE: Self-publishing

NUMERO PAGINE: 228

PREZZO: 12,48 cartaceo; 2,00 kindle

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: Ringrazio in primo luogo la gentilissima autrice per avermi regalato la possibilità di leggere questa sua chicca. Premetto che sia il primo libro dell’autrice che leggo. Mi ha catturata e impressionata e dunque non vedo l’ora di recuperare tutti i suoi libri. Ma entriamo più nel dettaglio. L’autrice con uno stile semplice e lineare riesce a far immedesimare la lettrice nella protagonista: Sabrina. Questa è una ragazza come tante altre: facilmente c’è la possibilità di rispecchiarsi nella sua routine. Dopo una delusione in una relazione si ritrova ad abitare nell’albergo della sua amica Diana e ad essere sballottata a destra e a sinistra da Bibi, che oserei definire come vero e proprio uragano. Inizialmente sembra che la sfortuna sia parte della sua quotidianità. Ma un incontro del destino la farà ricredere sia da un punto di vista psicologico che da un punto di vista estetico. Infatti è una ragazza in carne. Oggi vengono dati per scontato diversi canoni e sono contenta quando leggo che non ci sono le solite ragazze che tendono a seguire la moda o la società. Questo fatto penso che sia dovuto a come sono fatta io.  Riuscirà a rimettersi in pista trovando un nuovo lavoro ed anche rimettersi in gioco da un punto di vista sentimentale. Ma c’è un problema, che per lei sin dall’inizio è un ostacolo che le pare insormontabile: la propria età. Sabrina infatti ha 35 anni. Si innamora di un ragazzo che guarda caso è più giovane di lei di 25 anni. Solitamente sono le ragazze a cercare ragazzi più grandi. Riuscirà Sabrina a sciogliersi e seguire ciò che le sussurra il cuore? Un romanzo frizzante, divertente e leggero. Una voglia di credere in se stessi e nelle proprie potenzialità. Ve lo consiglio vivamente anche come lettura per staccare un po'.

 

Ed eccoci qua, giunti al termine di questa nuova avventura. Grazie ancora alla gentilissima autrice. Voi lo leggerete? Lo avete già letto? Che cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti!

 

 

Kicca

Commenti