Tenebris

Hello carissimi amici lettori. Come state? Io bene dai. L’ansia comincia nuovamente a farsi sentire. Io non riesco a capire come sia possibile che tu necessiti di interrompere un attimo la quotidianità e invece… ti ritrovi a fare un sacco di nuove esperienze in pochissimo tempo. Sto sperimentando che cosa voglia dire dare delle ripetizioni (pensare di matematica) e che cosa voglia dire editare. Diciamo che sono una vera e propria ignorante. Ma lasciamo da parte le chiacchere e concentriaamoci sulla storia.
Buona lettura.
TITOLO: Tenebris: Katrina Black e l’anello di Maria Antonietta
AUTORE: Stella Fabri
EDITORE: Il Seme Bianco
NUMERO PAGINE: 129
PREZZO: 13,90 cartaceo; 3,50€ kindle
VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore la gentilissima autrice per avermi permesso di scoprire il suo piccolo scrigno. Questo piccolo libro mi ha tenuta incollata alle pagine dall’inizio alla fine. Lo stile che ha utilizzato è semplice e talmente vivo che sembra di essere lì, sentire e percepire tutto quello che stanno percependo i protagonisti. Ma veniamo al dunque. Di che cosa si parla in questo libro? Katrina Black è una Mediatrice: il suo compito è quello di proteggere la razza umana dalle Tenebre. Di giorno si presenta come una nobildonna inglese, mentre la notte si trasforma. In un certo senso è come parlare del Dottor Jekyll e Mister Hyde. In questo libro parte tutto da un’asta dove viene messo in vendita un anello. Molto bello e particolare, riporta un’incisione piuttosto curiosa: “ L’uomo non cede agli angeli, né interamente alla morte, se non per la debolezza della sua minuscola volontà.” Katrina ne rimane affascinata, ma le viene suggerito che fosse un cimelio pericoloso. Infatti la leggenda parla dell’anello di Maria Antonietta: chiunque avesse indossato quel gioiello, sarebbe poi stato decapitato. Infatti la beniamina si ritrova tra le mani un omicidio ( o forse più?). Viene affiancata dal suo amico Dorian e tra i due nasce inevitabilmente del tenero.  Le scene che si presentano nel corso della narrazione sono ricoperte da tinte sempre più scure e cupe. La realtà spesso è cruda. L’autrice riesce a creare questo tipo di atmosfera e farci innamorare di personaggi che a primo impatto possono risultare sgradevoli. Ho davvero adorato questo libro e spero con tutta me stessa ci possa essere un seguito. Lo consiglio a tutti.

Ed eccoci giunti al termine di un’altra scoperta piuttosto interessante. Buon proseguimento a tutti e grazie per dedicarvi alla lettura di ciò che scrivo.

Alla prossima avventura.

Kicca

Commenti