Lo spirito delle idee


Buon pomeriggio cari amici lettori. Come state? Io bene dai. Sono sommersa dalla valigia e da mille altre cose da fare. Spero vivamente sia di riuscire a portare il video su youtube che di concludere il libro di Alessandra D’Alessandro. Poi purtroppo sarò più assente in queste due settimane, anche se sinceramente mi auguro di riuscire a portarvi qualcosa di significativo. Intanto inizio con la recensione di questo libro che mi ha stupita.
Buona lettura
TITOLO: Lo spirito delle idee
AUTORE: Jessica Rigoli
EDITORE: self-publishing
NUMERO PAGINE: 293
PREZZO: 10,50  cartaceo; 4, 50 kindle
VOTO: 4/5
COMMENTO PERSONALE: Come mia consuetudine ringrazio in primo luogo la gentilissima autrice per avermi concesso l’opportunità di scoprirla. Vorrei sin da subito motivare la ragione del mio voto che vuole essere un invito a migliorarsi sempre di più. La storia è davvero molto originale e per questo ne sono rimasta stupita. All’interno del racconto però ci sono diversi errori sia di battitura che di sintassi. Ecco la ragione del mio voto. Ma ora voglio dirvi che cosa mi ha colpita. Intanto la protagonista del libro è Melissa, una piccola bambina che ama ascoltare le storie e conduce una vita ordinaria. I suoi migliori amici sono Pako e Mika, due cani veramente dolci e grati alla loro piccola padroncina. Ad un tratto però la sua vita viene sconvolta da una certa Beatrix: una gatta con le orme argentate che la avverte che la sua vita appesa ad un filo e che avrebbe dovuto lottare per sopravvivere. Improvvisamente i cani cominciano a parlare come degli esseri umani. La prima reazione di Melissa è stata di sconcerto e di stupore. Poi però si è abituata. Per un determinato motivo Melissa si trova in un mondo diverso rispetto al suo: un vero e proprio mondo alla rovescia! Il signore di queste terre è lo Spirito delle idee. Mi ha ricordato l’idea dei Big Brothers in 1984. Egli infatti è il creatore di questo mondo e loo governa secondo le sue regole. Melissa però lo spaventa a morte. Secondo voi qual’ è il motivo per cui deve essere terrorizzato? La bambina vivrà un’ avventura indimenticabile e verrà a conoscenza di molti aspetti che lei ignorava della propria famiglia. Dunque che cosa dire di più? Penso di aver fatto abbastanza spoiler e quindi non mi resta da fare altro che invitarvi a scoprirlo.

Ed eccoci qua, giunti al termine di questa nuova recensione. Spero di essere riuscita a catturare almeno un po' la vostra attenzione. Mi piacerebbe sapere se lo avete già letto se lo metterete nella vostra whislist o altro.
Buona domenica a tutti.

Alla prossima avventura.




Kicca


Commenti