Il Fante di picche



Ciao a tutti carissimi amici. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso lamentare. Sono riuscita finalmente a vedere qualche cosa in più di Torino anche se non molto. Purtroppo ho beccato la settimana che tutti i musei o palazzi più noti aprano solo da venerdì in poi. Mannaggina... Vorrà dire che sarò costretta a ritornarci con mio grande dispiacere ( ovviamente sono assolutamente ironica quando scrivo questo).
Sono trattata come una vera e propria principessa sul piselli.
Detto ciò meglio che mi cheti e vi presenti il libro.
Buona lettura.

TITOLO: IL Fante di picche

AUTORE: Valentino Meynet

EDITORE: Self- publishing

NUMERO PAGINE:114

PREZZO: 14,00€ cartaceo

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: Ringrazio il gentilissimo autore per avermi omaggiato di questo bellissimo scrigno. Devo ammettere che non me lo sarei mai aspettato ed è uno dei primissimi gialli che leggo. Scrive utilizzando un linguaggio semplice ma rendendo bene le immagini. Mi sono sentita trasportata sulla nave (precisamente la Sweet Mery) che hanno preso i protagonisti della storia: Smiley e il detective Colburn, suo amico e detective rinomato. Una famosissima attrice si imbarca con loro ed anche altri personaggi. Che cosa succede di così eclatante? Il detective avrà da risolvere un omicidio che riguarda la donna di cuori. Chi sarà il suo assassino? La risposta più scontata è il Fante di picche? Ovviamente chi sarà mai? Non faccio spoiler altrimenti non lo leggerete mai. Vi anticipo qualcosina che ho amato. Il mio personaggio preferito in assoluto è stata Louise Buckler, la chiromante. Ella è una vedova che comunica con il defunto marito, il quale avvisa che qualcosa di sinistro sarebbe accaduto. Gli altri personaggi che si incontrano sono delle figure da analizzare molto attentamente. Il personaggio invece che ho detestato di più é Dinivan, un bravissimo ricattatore. Ho spoilerato? Forse. Questa è la verità detective? Lo scoprirete soltanto leggendo questo tesoro. Vedrete che non ve ne pentirete e anzi... Avrà la capacità di travolgervi, proprio come ha fatto con me.

Eccoci qua giunti alla fine di questa avventura. Grazie mille ancora a Valentino e noi... Alla prossima avventura.



Kicca

Commenti