Adesso apri gli occhi

Hello my dear readers. Come state? Io abbastanza bene dai. Questo mese sarà veramente di fuoco e spero di riuscire a rispettare l’obiettivo che mi sono prefissata. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura universitaria anche se poi chissà che cosa avrà in serbo per me il famigerato fato. Non a caso ho espresso questa frase poiché il libro del quale andrò a trattare riguarderà anche il destino. Non vi anticipo altro. Buona lettura.
TITOLO: Adesso apri gli occhi

AUTORE: Ornella De Luca

EDITORE: Self-publishing

NUMERO PAGINE: 372

PREZZO: 11,70 cartaceo; 1,00 ebook

VOTO: 5/5


COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero dal profondo del cuore questa autrice che mi ha omaggiato di uno scrigno. E’ il primissimo libro che ho letto di questa scrittrice e sono veramente onorata di averla scoperta. Ora devo sicuramente recuperare questa serie. Entriamo però nel vivo della questione. Il linguaggio utilizzato dall’autrice è semplice e talmente scorrevole che nonostante il numero di pagine sia abbastanza elevato (parlo per me naturalmente), la storia è come se si leggesse da sola. I protagonisti della storia li ho amati veramente moltissimo e mi hanno fatta sorridere, piangere e rimanere in apnea. Andiamo a scoprire di chi io stia parlando: Diana ed Homer. In Diana mi rispecchio davvero molto anche se molto probabilmente a livello fisico non ho niente a che farci. Lei è una giovane promessa in ambito letterario che studia in America in cerca di ispirazione per la stesura del proprio romanzo. Si imbatte in un orfanotrofio chiuso ormai da anni e le sembra il luogo più adatto per ambientare il romanzo. Tutte le mattine ascolta la musica di un ragazzo che è davvero un portento in ambito musicale: egli è Homer. Come suggerisce già il nome purtroppo il protagonista è cieco. Diapason è il suo fedele amico, ed è stato addestrato per guidarlo e condurlo tra le diverse strade. Diana ne è affascinata ma qualcosa la frena: un ricordo del proprio passato che emerge prepotentemente quando… Homer è un ragazzo dolce, sensibile, premuroso. Tra i due si instaura un legame forte anche se pieno di insidie e pericoli. A cosa mi sto riferendo? Beh lo scoprirete solamente leggendolo. Una frase che mi ha colpita e che mi sta facendo pensare è questa: “ Ti auguro di trovare il tuo tempo” o il concetto simile. Quindi… andate a leggerlo e vedrete che non ve ne pentirete!

Eccoci giunti al termine di questa nuova recensione. Grazie ancora ad Ornella. Un grazie davvero sentito anche a tutti voi.

Alla prossima avventura.


Kicca

Commenti