Un amore proibito -orgoglio-

Salve a tutti carissimi amici. Come state? Io abbastanza bene dai. Non sopporto più di stare tra queste quattro mura con i miei genitori e mio fratello. Vorrei avere un giardino a disposizione dove poter prendere il sole, rilassarmi e sognare ad occhi aperti. Vi auguro una buonissima pasquetta anche se come al solito riesco ad essere in ritardo cronico. Da mercoledì riprenderanno le video lezioni. Io penso che la maturità la dovrò dare online. Sono contenta che non debba fare gli scritti (perché non sono propriamente un asso né in matematica né in fisica) ma dall’altra è una tortura. Penso me la ricorderò per sempre. Ora la smetto con questi inutili discorsi. Vi lascio la recensione del libro.
Buona lettura.
TITOLO: Un amore proibito -orgoglio-
AUTORE: Daniela Tess
EDITORE: Self publishing
NUMERO PAGINE: 308
PREZZO: 10,90€ cartaceo
VOTO: 5/5
TRAMA: Sono passati due anni da quando Alyce ha vissuto il suo amore proibito. Ora lei è una donna profondamente cambiata: ha rinunciato ai suoi sogni, accontentandosi di sopravvivere e di fare da chaperon a sua sorella. Fino al giorno in cui, ad un ballo, uno sguardo scuro la turba. La scruta, la segue dappertutto, la scuote nel profondo dell’animo. Sembra conoscerla, sapere tutto di lei. Ma è impossibile, lei non ha mai visto quell’uomo. Chi è quel duca misterioso? Perché le suscita quelle sensazioni? Può un cuore che si è piegato al gelo dell’inverno risvegliarsi e tornare a vivere? E se proprio nel profondo dell’inverno si celasse un’ineludibile primavera?
Colpi di scena, passione, intrighi e sconcertanti segreti sono pronti a dipanarsi dalle pagine di “Orgoglio”, secondo capitolo della trilogia “Un Amore proibito”.



COMMENTO PERSONALE: Ringrazio in principio la gentilissima autrice per avermi omaggiato di una copia di questa storia. Esso è il secondo libro della trilogia un amore proibito. Sono letteralmente a pezzi. Lo stile di Daniela è semplice ed incalzante al tempo stesso. Le immagini che scaturiscono sono davvero troppo reali e vivide. Un capitolo che in parte completa il lascito dal primo con la contessa Alyce e il nuovo Duca di Tresham e l’inizio della storia della giovane Arianne come debuttante. Alyce dal primo ballo ad una festa dell’alta società inglese viene presa da questa figura misteriosa e affascinante. Le si è rivelato poco dopo e lei a stento resistette… era proprio il suo Lucas. Ma siamo sicuri che tutto fosse rimasto uguale?  Qualcosa i lui era cambiato. Lucas la guardava con occhi freddi, cupi, ridotti a due fessure, come se lei da sempre fosse stata un’estranea. All’inizio lei non sapeva come agire o come reagire… ma improvvisamente lui la fece accoccolare tra le sue possenti braccia. Come sempre ella era succube del suo fascino e molto recettiva rispetto alla sua presenza. Lui cercava di celarlo. Un romanzo molto denso di passione, tristezza, amore, intrighi. Arianne era alle prese con il suo libertino, il suo sogno proibito dall’adolescenza: Lord Adrian. La faceva irritare, la faceva tremare, la faceva sentire piccola. Ma lei realmente poteva affidare il suo cuore a quell’uomo? Io sono arrivata in fondo con le lacrime agli occhi. Per chi lo ha già letto penso possa capirmi pienamente. Lo consiglio davvero a tutti quanti. Nei prossimi giorni ve ne parlerò meglio in una video recensione.

Alla prossima avventura.


Kicca.

Commenti