Magnolia


Salve a tutti carissimi amici lettori. Come state? Io bene tutto sommato. Stiamo sperimentando le video lezioni online e sinceramente devo ammettere di non trovarmici così bene. Devo inoltre ancora scegliere dove andare all’Università. Una mezza idea la ho, ma non so se sia quella più appropriata al giorno d’oggi. Lasciando stare questi odiosi monologhi personali, state vedendo qualcosa di bello in Tv? Io sto recuperando Merlin. Davvero molto bello. Ormai sono arrivata alla terza stagione. Avete qualche consiglio di lettura da darmi? Chiaccheriamo anche tra noi e facciamo conoscenza. Mi pare il modo migliore per cercare di superare questo momento tutti insieme. Da questo ultimo punto di vista, il libro del quale sto per parlare, cade proprio a pennello.

Buona lettura.

TITOLO: Magnolia

AUTRICE: Alice DC

EDITORE: Self- publishing

NUMERO PAGINE: 478

PREZZO: 14 cartaceo; 1 kindle

VOTO: 5/5   

TRAMA: Se tutto ciò da cui fuggi, fosse invece la via da percorrere per tornare ad essere felice?
Elise Sodderland, la ragazza dai capelli corvini e l’animo tormentato, vive una menzogna. Prigioniera del suo passato, custodisce un segreto del quale non può liberarsi, i cui ricordi hanno infettato la sua anima e marchiato la sua pelle. Quando all'improvviso si scontrerà con tutto ciò da cui sta tentando di nascondersi, scoprirà di non voler più vivere nell'ombra, ma di non essere pronta a fidarsi ancora.
Colin Knight
, noto imprenditore inglese, all'apparenza possiede tutto ciò che ogni uomo possa desiderare, ma la sua anima vive in un'armatura. Ha detto addio all'amore il giorno in cui ha perso una parte di se stesso e da allora cerca di tenere insieme i pezzi, di essere un padre per sua figlia, ma il suo cuore è sopito in un sonno fatto di dolore e rimpianti, al di là di un muro che sembra invalicabile.
Che succede quando due universi all'apparenza così lontani, eppure così affini, entrano in collisione?
Solo l'amore, quello improvviso e travolgente, potrà riaccendere due cuori schiacciati sotto le ceneri di una vita che sembra volerli spezzare.

Le sue dita scivolarono sul mio punto vita e un brivido risalì alla nuca, fino al centro dei miei sensi. Voleva sorreggermi, non imprigionarmi.
Fra le sue braccia sono al sicuro.






COMMENTO PERSONALE: Ringrazio davvero di cuore la gentilissima autrice per avermi permesso di leggere un libro così meraviglioso. Lo stile di Alice è semplice e diretto: le immagini scorrono nella testa come se si stesse guardando un film in diretta tv. La lettura di questo libro è stata piacevole nonostante ci abbia messo tutta la mia forza di volontà per portarlo a termine. Questo lo dico per fornire ancora più valore al libro. Infatti durante la lettura le emozioni e le sensazioni che ti pervadono sono molteplici: ansia, tristezza, rabbia, tenerezza. Ha descritto i due protagonisti in maniera veramente impeccabile. Mi ha sollevata leggere una storia differente dal solito, nonostante la realtà che viene presentata sia una tra le più crude e dure, soprattutto per le donne. Elise, inatti non sa più quale strada seguire dopo aver subito per anni, restandone in silenzio, solamente perché era una giovane ragazza. Ryan, ex di Elise, l’ho trovato un mostro e un totale psicopatico. Ma chi sono io per dare un giudizio? La verità è che nessuno possa dire veramente quale sia il confine tra malattia e follia. O meglio, possono essere fatte delle supposizioni.Niente di più, niente di meno… Anche il protagonista maschile è uno tra i miei preferiti. Colin ed Elise mi hanno regalato la speranza, la voglia di vivere, mi hanno fatto comprendere che nonostante tutte le avversità bisogna sempre combattere, come dei veri guerrieri, e rialzarsi sempre e comunque. Come loro hanno subito un percorso di crescita, anche io sono cambiata con loro. Dunque ve lo stra consiglio. Alla prossima avventura.







Kicca

Commenti