Quel bacio sotto il vischio


Salve a tutti carissimi amici del web. Come state? Io abbastanza bene dai lo ammetto. Prossimamente scusate se sarò un filino più assente ma ci saranno da affrontare dei cambiamenti e compiere delle scelte importanti. Devo dire che sono piuttosto soddisfatta dei cambiamenti apportati sino ad ora alla pagina. Sono contenta che piano piano si stia facendo un percorso di crescita. Talvolta mi piacerebbe che ci fosse più comunicazione e scambio di idee. Detto ciò vorrei parlarvi di una nuova novella scoperta da poco.
Buona lettura.
TITOLO: Quel bacio sotto il vischio
AUTORE: Irene Le Gentil
EDITORE: Self-publishing
NUMERO PAGINE: 85
PREZZO: 4 cartaceo; gratuito su kindle
VOTO: 5/5
TRAMAEliza Carter non crede nell'amore, o nel Natale. Quando si vede costretta a vendere la sua amata libreria alla catena Books&Love il mondo le crolla addosso. È pronta a ricominciare da zero ma una serie di incontri le impediranno di dimenticare il passato.
Il suo cammino si incrocia con quello di John Davis, impiegato della Books&Love, incontrato mesi prima in una notte che sembra ormai un sogno e conclusasi disastrosamente.
A complicare il tutto c’è il ritorno di Stephen, ex di Eliza, che non riesce a rassegnarsi alla fine della relazione.
Eliza dovrà imparare ad accettare il passato e vivere la sua vita, ma riuscirà ad affrontare i suoi demoni e insicurezze?
La magia del Natale funzionerà?


COMMENTO PERSONALE: Questa novella mi è saltata all’occhio quando sono riuscita a riprendere il kindle in mano. Siccome prediligo i cartacei ho rimandato un po'. Ma ciò che mi ha colpita sin da subito è stato il titolo. Così mi sono immersa nel mondo creato dall’autrice scoprendo una chicca. Il linguaggio utilizzato da Irene è semplice e fluido. L’atmosfera che si crea durante la lettura è piacevole, calda e accogliente. Sono davvero contentissima di averla scoperta. Non avevo mai letto nulla dei suoi libri in precedenza. Ma ora addentriamoci nel vivo del libro. Ho amato sicuramente sin da subito la giovane Eliza poiché proprio come me è amante dei libri ed ha un carattere non così semplice. Mi sono domandata spesso il perché e in lei mi ci rispecchio tantissimo. La scrittrice in diversi punti dell’opera riesce ad evidenziare dei sentimenti comuni con un’ironia pazzesca. Ad esempio quando deve assolutamente vendere la propria libreria per poter tirare avanti, oppure quando compare dal nulla il suo ex. Anche il protagonista maschile mi ha molto affascinata.  La narrazione del libro si svolge nei giorni che precedono la Vigilia di Natale. Mi ha colpito anche la migliore amica della protagonista con i comportamenti opposti rispetto ai suoi. Una novella davvero dolce e frizzante al tempo stesso. La consiglio davvero a tutti, sia agli adulti che ai ragazzi.

Ed eccoci anche questa volta giunti in fondo ad una bella chiaccherata. Mi auguro di migliorare sempre più e di farvi scoprire sempre nuovi autori che meritano davvero.
Alla prossima avventura.


Kicca

Commenti

Posta un commento