La verità sul caso dI Sara Lane

Salve a tutti carissimi amici del web. Come state? Io ok dai non mi lamento. Sto andando avanti con le letture con calma. In questo periodo ho già due letture avviate e ne devo avviare di sicuro altre due. In questa settimana scenderò giù dalla mia nonna per stare con lei due giorni. Il tempo di celebrare l’anniversario della morte di mio nonno e poi tornare qua. Mi auguro in quei due giorni di finire qualche cosa. Detto ciò vi lascio questa nuova recensione. Spero vi faccia passare un momento di relax.
Buona lettura
TITOLO: La verità sul caso di Sara Lane
AUTORE: Jago Lay
EDITORE: Self publishing
NUMERO PAGINE: 170
PREZZO: 5 ebook
VOTO: 4/5
TRAMA: La verità sul caso Sara Lane, primo volume di una trilogia, racconta la storia di Cody, un ragazzino di undici anni, che si trasferisce con la mamma a Mouthdale, una piccola cittadina. Ben presto si troverà a indagare sulla scomparsa di una giovane donna avvenuta dieci anni prima in circostanze misteriose e si renderà conto che spesso la verità è molto più complessa di come appare a prima vista.



COMMENTO PERSONALE: Ringrazio in primo luogo l’autore che mi ha dato la possibilità di leggere questo libro. Un libro giallo per i ragazzi, ideale per chi non ha mai letto nulla del genere e si vuole avvicinare con molta calma a quest’ultimo. Mi ha molto colpito la tematica che ha deciso di affrontare l’autore: la ricerca della verità. Spesso e volentieri siamo convinti delle nostre posizioni, ma arrivare affondo e scoprire realmente i fatti non è cosa facile. Il protagonista della storia del racconto è Cody, che avendo solamente undici anni è molto curioso e viene affasci nato sin da subito da una storia: dieci anni prima in circostanze misteriose sparì una donna di nome Sara Lane. Il piccolo è rimasto stupito di come le persone non volessero saperne affatto dell’argomento oppure facessero finta di nulla. Sin da subito fa amicizia con altri ragazzini che lo aiuteranno nella risoluzione del mistero. Quando ero convinta di aver capito tutto del caso che questo ragazzino doveva risolvere, grazie agli indizi lasciati da qualche altra figura all’interno dello stesso libro, mi è crollato il mondo addosso. Infatti in questi spazi la tensione della storia saliva alle stelle poiché sono stati fatti spesso degli attentati. Il libro mi ha insegnato che le persone che apparentemente sono più credibili, presumibilmente saranno poi quelle che vi deluderanno di più. Voi di chi vi fidate? Come fate a capire se una persona meriti o meno la vostra fiducia? A colpo d’occhio si dovrebbe capire… ma a volte non è così. Invito tutti quanti, sia grandi che piccini, alla lettura di questo libro. Spero con tutta me stessa che si abbia in un futuro un seguito. Vi saluto con un invito: non siate ciechi, approfondite e scoprite proprio come ha fatto Cody.
Alla prossima avventura.


Kicca.

Commenti