La morte oscura

Hello carissimi amici lettori e autori. Come state? Oggi finalmente a scuola mia si è concluso il quadrimestre. Domani comincerà il secondo anche se verrà interrotto questo giovedì per la settimana di recupero. Come al solito le materie che dovrò recuperare sono matematica e fisica e non so se ci sarà dell'altro ( sinceramente mi auguro di no).  Stiamo viaggiando da stamani mattina per tornare a casa. Si spera di arrivare prossimamente.
Finalmente quest'oggi vi presento un libro che cito ormai da due mesi a questa parte.
Buona lettura.



TITOLO: La morte oscura

AUTORE: Adriano Mascarino

EDITORE: Bookroad ( Leone Editore)

NUMERO PAGINE: 442

PREZZO: 14,90€ cartaceo; 7€ ebook

VOTO: 5/5

TRAMA: In un regno devastato dalla malvagità del sovrano, salito al trono con un inganno ai danni del legittimo successore, una strana profezia prevede che un ragazzo dagli occhi di ghiaccio riuscirà a ristabilire l’ordine e l’armonia.
Jesh è solo un bambino quando prende la decisione destinata a cambiargli la vita. Vuole essere in grado di difendersi, vuole combattere contro l’ingiustizia e la prepotenza. Quando però il suo maestro gli muore tra le braccia, ucciso dai soldati del re, la vendetta diventa la sua unica ragione di vita, e col soprannome di «Morte oscura» il ragazzo diviene un guerriero misterioso, inafferrabile e considerato immortale.

COMMENTO PERSONALE: In primo luogo ringrazio l'autore per avermi dato la possibilità di leggere questo piccolo tesoro. È il secondo romanzo storico che mi è capitato tra le mani e posso assicurare che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. L'unica cosa che mi ha rallentato nella lettura forse è la lunghezza dei capitoli ( in media una ventina di pagine).
Il linguaggio che utilizza lo scrittore è veramente chiaro e semplice.
Forse all'inizio ho trovato faticoso ambientarmi nel mondo descritto per la non abitudine. Le descrizioni sono dettagliate al punto tale che pare di essere presente in ogni battaglia e luogo descritto dall'autore. Sono entrata a contatto con un mondo del quale ignoravo praticamente l'esistenza: il mondo dei Mercenari e in modo più generale il campo militare. Il personaggio che più mi ha affascinata durante tutta la narrazione è sicuramente il piccolo Jesh, divenuto poi Gurth per finire con essere la Morte Oscura. Ovviamente dal titolo si può ben capire dove vada a parare questo romanzo. Un mondo che mi è parso così lontano dal nostro, nonostante spesso e volentieri si tratti di guerra.
La Morte Oscura è un personaggio che nonostante la sua impressionante abilità nel combattere riesce a creare empatia con il lettore. Misteriosa, criptica ha sofferto le pene dell'inferno. Sono solo gli avvenimenti del passato ad averlo reso così, come è ora. Apparentemente insensibile, priva di cuore, gelo puro nello strappare la vita agli altri guerrieri l'unica persona in grado di farlo cambiare è Toe, l'unica mercenaria che però è anche principessa.
Gurth ei innamora di lei e tra le varie pause dalla battaglia si possono vedere i due piccioncini in intimità tra loro. L'altro aspetto che mi ha colpita molto è la solidarietà dei mercenari e dei soldati in genere nei confronti del compagno. Si può osservare bene nella descrizione delle battaglie e nelle tecniche utilizzate per il combattimento. Concludo dicendo che ho ancora la pelle d'oca al pensiero delle spade che si scontrano l'una con l'altra, riproducendo un suono metallico minaccioso. Consiglio questo libro a tutti, in particolare a chiunque sia amante delle guerre e non sia debole di cuore ( lo spargimento di cuore è all'ordine del capitolo).
Buona serata a tutti voi.
Ci si aggiorna.
Alla prossima avventura.


Kicca


Commenti

  1. Salve signora signore

    Sono il rappresentante di un GRUPPO composto da operatori
    economica. Questo gruppo è coinvolto in varie attività
    come:
    Fornire prestiti a tutti coloro che si trovano in difficoltà finanziarie

    investire in progetti molto coerenti e redditizi

    Per sicurezza, fiducia e trasparenza, ecco il
    procedura da seguire
    devi recarti nella nostra base per:
    Contattare uno dei nostri rappresentanti e il nostro consulente
    finanziario (un incontro e uno studio del tuo progetto)
    Riconosci l'esistenza dei fondi che ti saranno resi disponibili
    Redazione e firma del contratto con il notaio
    Infine le formalità bancarie per il trasferimento di fondi

    Questo processo richiede al massimo 72 ore per eseguire tutto
    In caso di domande, siamo qui per rispondere
    Grazie per la comprensione e rispondici rapidamente

    Email: kemalllare@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento