Maria Caparelli

Hello my dear readers. Come state? Finalmente è possibile avere un po' di pace e tranquillità (ovviamente sono ironica). Come state passando queste vacanze? Andrete in qualche luogo speciale in queste vacanze? Io penso proprio di no. Me ne starò a casa a studiare e leggere. Ho riscoperto la passione per la scrittura. Durante l’anno vorrei maturare e dilettarmi. Chissà in un prossimo futuro che cosa potrebbe accadere. Vi lascio con questi discorsi e vi presento una nuova scrittrice: Maria Caparelli.

La ringrazio davvero di cuore per la disponibilità e il tempo che mi ha dedicato.

Buona lettura a tutti.


BIOGRAFIA: Maria Caparelli, vive nella provincia di Cosenza, in Calabria. Ha 30 anni ed è laureata in biologia. La scrittura è la sua seconda passione dopo la scienza, ama molto scrivere romanzi anche se il primo libro che si è decisa a pubblicare è una raccolta di poesie. Gestisce la pagina facebook e Instagram “La ragazza calabrese”. Oltre ad una raccolta di poesia dal titolo “Come una libellula” da poco ha pubblicato un secondo libro sempre in self-publishing “Le lacrime di Halley”. Gestisce il blog “La ragazza calabrese” aperto.

recentemente. La scrittura la definisce “ un salto nel buio, uno di quelli che magari mi cambieranno la vita e che non ho mai avuto il coraggio di fare prima. Aspetto il mio momento, perché non si può volare con un’ala sola per farlo ne servono due.”

Adesso come al solito tocca alle domande. Quindi mettetevi comodi. Un po' di cioccolata calda, sotto le coperte e via.


CHIARA: Come mai hai iniziato a scrivere?

MARIA: In realtà scrivo da quando avevo 14 anni. Scrivo per sentirmi libera, per essere me stessa. La scrittura mi salva.

CHIARA: Chi sono gli autori che ami di più?

MARIA: L'autrice che amo di più è Jane Austen, di cui ho tutti i libri ma amo anche molto Pirandello, che ho trovato geniale.

CHIARA: Avresti mai immaginato di arrivare a pubblicare un libro?

MARIA: No, non avrei mai immaginato di pubblicare un libro. Per dieci lunghi anni ho smesso di scrivere ed è stata un'emozione grande riprendere a farlo.

CHIARA: Come mai hai scelto di scrivere una raccolta poetica?

MARIA: In realtà è nato tutto per caso. Io scrivo narrativa in generale ma quando ho aperto la pagina Instagram ho iniziato a scrivere poesie e così ho pensato poi di farne un libro anche se la poesia non è un genere molto amato.

CHIARA: Un augurio agli aspiranti scrittori

 MARIA: Auguro agli aspiranti scrittori di arrivare al cuore della gente il più a lungo possibile


CHIARA: Parlando del titolo... come mai proprio la libellula per rappresentare la raccolta?

MARIA: non sono molto brava a scegliere il titolo, avevo pensato alla farfalla ma ho visto che ricorre molto spesso così ho pensato di trovare qualcosa che avesse lo stesso significato e così ho pensato alla libellula che io associo anche alla libertà.

CHIARA: Ho notato che una tematica ricorrente nei tuoi scritti è l'amore. Come mai ti è così caro?

MARIA: La persona che rappresenta l'amore mi è ha stravolto la vita, ho ripreso a scrivere grazie a lui. È un inno all'amore.

CHIARA: Ci saranno altri libri prossimamente?

MARIA: spero di pubblicare altri libri, non so di preciso quando ma sto lavorando ad alcuni progetti.

CHIARA: Qual'è la poesia della raccolta nella quale ti rispecchi di più?

MARIA: Tutte le poesie mi rappresentano a modo loro. Come una libellula  che è la poesia finale, un po' di più, perché ricerco ancora la mia libertà, perché ancora devo rinascere e spero di essere come una lubellula blu.

CHIARA: Da cosa hai tratto ispirazione per scrivere la poesia arcobaleno di colori?

MARIA: quando ho scritto la poesia Arcobaleno di colori ho pensato al mio ragazzo, a ciò che speravo per lui e a ciò che mi auguravo per lui. Un atto d'amore

Ed eccoci giunti al termine anche oggi di questa chiaccherata. Spero con tutta me stessa di avervi fatto scoprire qualche cosa di nuovo e che magari andrete a conoscere questa autrice. Grazie a voi carissimi amici lettori. Stiamo crescendo sempre più!


Alla prossima avventura-


Kicca


Commenti