Come una libellula


Buona serata a tutti carissimi amici lettori. Come state? Io abbastanza bene, non mi posso lamentare. Finalmente questo Natale è arrivato. Voi che cosa avete ricevuto di bello? Babbo Natale è stato gentile con voi? Con me più del previsto. Oggi ho deciso comunque sia di rompervi un pochino le scatolovich… vi presento un libro dopo parecchio tempo. Evviva le assenze causate dalla scuola.

Buona lettura a tutti.


TITOLO: Come una libellula


AUTORE: Maria Caparelli


EDITORE: Self-publishing


NUMERO PAGINE: 62


PREZZO: 5€ cartaceo; 0,99€ ebook


VOTO: 4/5


TRAMA: Ci sono attimi, emozioni che rimangono scolpite nella nostra mente e nel nostro cuore per sempre. Ci sono parole che hanno la capacità di farci tornare indietro nel tempo e di riscoprire emozioni che avevamo dimenticato. La poesia fa tutto questo. Si tratta di un viaggio dell'anima. Un viaggio intimo, personale a volte anche tortuoso. Un viaggio che non tutti hanno il coraggio di intraprendere. Se ti immergi nella lettura e ti lascia trasportare dalle emozioni la poesia è in grado di rubarti l'anima.




COMMENTO PERSONALE: Ringrazio in primo luogo la gentilissima autrice per avermi dato la possibilità di aver letto questa sua raccolta. Vorrei spiegare inanzi tutto il motivo del voto, per invitare l’autrice a migliore sempre di più. La poesia non è un genere facile, sia da un punto di vista di scrittura che da un punto di vista della lettura. Questi testi dal mio umile punto di vista sono più dei nuclei di racconti davvero stupendi. Un mix tra narrativa e poesia. Mi ci rispecchio molto anche io perché in un certo senso faccio la medesima cosa. Passando all’interno della raccolta devo ammettere che l’autrice è riuscita a variare ed è andata ad analizzare varie tematiche: le emozioni, i sentimenti, l’amicizia, l’amore, la libertà…

Amo moltissimo la scelta della libellula. Io le darei un’opportunità, quando si vuole staccare la testa da un periodo piuttosto difficile. La consiglio veramente a chiunque.


Ed eccoci giunti al termine carissimi amici. Ancora buone feste e buon tutto.

Alla prossima avventura.





Kicca

Commenti