Break loose

Hello carissimi amici lettori. Come state? Ormai manca davvero poco perché questo anno ci saluti e si passi al nuovo. Come passerete il Capodanno? Io sarò a cena con degli amici e il mio ragazzo.
Come è stato questo anno per voi? Positivo o negativo? Io sinceramente non saprei proprio che cosa dire.
Per diversi aspetti più che positivo, per altri un po' meno.
Ma adesso bisognerebbe provare ad essere felici.
Vi lascio la recensione del libro che ho scoperto grazie a @unteconpalma.

Buona lettura a tutti.

TITOLO: Break Loose

AUTORE: Veronica Massaroni

EDITORE: Self publishing

NUMERO PAGINE: 36

PREZZO: 2€ ebook; gratis kindle

VOTO:5/5

TRAMA:«Non sono io il cattivo della tua storia, lo sai.»
«Lo so» concorda, alzando lo sguardo per una frazione di secondo, incrociando il mio. «Ma forse io sono il cattivo della tua» aggiunge, sorpassandomi a grandi falcate per raggiungere la porta.

Novella natalizia collegata all'universo di Break Loose, un romanzo nato su Wattpad con il primo capitolo in uscita su Amazon nel 2020. Ambientata prima degli avvenimenti raccontati nei romanzi, Daniel e Lilybeth trascorrono insieme il Natale, tra la gioia di stare insieme e le conseguenze di un rapporto ormai profondamente compromesso, forse per sempre...



COMMENTO PERSONALE: Sono davvero grata di aver scoperto questa piccola chicca.
Non me lo sarei mai assolutamente aspettata.
Sono contenta di aver trovato un racconto Natalizio per concludere questo anno.
Premetto che sia il primo libro dell'autrice che leggo.
Sin dalla prima pagina mi ha catturata e affascinata.
Il linguaggio utilizzato è semplice e rende bene l'idea.
I protagonisti sono due adolescenti: Daniel e Lilybeth.
Sono letteralmente agli opposti: lui dolce, sensibile, attento al prossimo ( in modo particolare a sua madre che deve averne passate tante nella vita), con una cotta esorbitante per lei.
Lei invece ha una situazione in casa veramente molto pesante e oserei dire che riesce ad odiare sua madre, il rapporto tra le due non è proprio così genuino.
L'atmosfera è calda e avvolgente: il giorno di Natale e le tradizioni. I due giovani sembrano tornare bambini e l'idea è quella di scambiarsi i regali.
Lilybeth a lui lo da e ne rimane colpito: una ricerca che andava avanti sin da giovanissimo.
Daniel vuole darglielo ma la magia si spezza quando arrivano i messaggi sul telefono della ragazza.
Una storia accattivante in tutto e per tutto e finalmente non è lei che salverà lui ma il viceversa.
Mi ha scioccata la parte finale che ti lascia con il fiato in sospeso, con l'ansia e i brividi che percorrono tutto il corpo.
Riuscirà Lilybeth a risollevarsi dalla profondità oscura nella quale è caduta?

Eccoci qua carissimi amici giunti al termine di questa storia.
La consiglio veramente a tutti quanti.
Grazie di cuore a tutti quanti. Spero di avervi incuriosito.

Alla prossima avventura.



Kicca

Commenti