L'arcobaleno lunare


Ciao a tutti miei piccoli amici lettori. Come state? Io abbastanza bene dai, non mi posso lamentare. Come state passando questi ultimi giorni prima di rientrare a scuola o cominciare nuovamente la routine? Io mi sto dedicando alle mie passioni, anche se sarebbe l’ora di prendere nuovamente sottomano alcune materie.

Inoltre ho iniziato a fare piscina (anche se la detesto profondamente ma è l’unico sport che mi faccia stare bene) e vorrei cominciare a fare teatro.

Detto questo oggi sono qua per parlarvi di un libro del quale ho parlato su instagram.

Buona lettura.


TITOLO: L’arcobaleno lunare


AUTORE. Simona Mendo


EDITORE: Literary romance


NUMERO PAGINE: 258


PREZZO: 13,00€ cartaceo; 3,00€ ebook


VOTO: 5/5


TRAMA:Sullo sfondo di una romantica Genova, la storia di un amore tanto puro quanto tormentato da bugie e segreti. Bianca ha un doloroso passato alle spalle, è insicura e nutre poca stima in se stessa. L’incontro con Neemia, però, risveglia in lei la voglia di emanciparsi e riscattarsi come donna prima di tutto. Per quanto si sforzi di essere indifferente al suo fascino, ne è pericolosamente attratta. Freddo e impassibile lui, disincantata e calcolatrice lei. Ma sono solo maschere per nascondere i rispettivi sentimenti. Finché non è proprio Bianca a scoprire il terribile segreto di Neemia durante una vacanza. Scossa e disgustata, ritorna alla sua Genova, nascondendo a sua volta una sconvolgente verità. Qualcosa che può cambiare la vita di entrambi. Per sempre.



COMMENTO PERSONALE: Allora questo libro è una collaborazione con l’autrice che ringrazio sin da subito per avermi permesso di entrare nel suo mondo. Simona ha un modo di scrivere semplice e lineare. Le frasi sono corte al punto giusto e riesce a coinvolgere il lettore emotivamente. Altra caratteristica dello stile riguarda i personaggi: le voci si alternano tra il protagonista e la protagonista e talvolta si inserisce anche l’autrice. Ho adorato in tutto e per tutto i due protagonisti: Neemia e Bianca. Ambe due hanno delle caratteristiche che mi hanno affascinata sin dalla loro presentazione. Bianca ha alle spalle un passato veramente difficile e orribile. Decide ad un tratto che la sua vita l’avrebbe governata la testa e non si sarebbe mai più lasciata trascinare dai sentimenti. Neemia ha un passato difficile e tormentato… infatti ha numerosissimi segreti da nascondere e anche lui decide di non lasciare oltrepassare il confine a nessuno. Ma una sera si incontrano in un locale e tra i due nasce subito una scintilla, la vera passione. Insieme cominceranno a conoscersi nonostante le numerose menzogne e gli orribili segreti celati dietro a delle maschere. Un altro tratto che mi ha colpita tanto di questo libro è la combinazione dei colori che possono rispecchiare il proprio stato d’animo. Sono stata davvero onorata di poterlo leggere. Ve lo consiglio davvero di cuore, sia che vogliate staccare un secondo la testa dalla quotidianità, sia che vogliate ricevere qualche insegnamento.


Alla prossima avventura.

Commenti

  1. Ciao amici, mi chiamo Levis Mendez Bounchy, vengo da Roma, sono qui per diffondere la buona notizia ai bisognosi. Ero depresso quando mia moglie mi ha lasciato per un altro uomo perché mi è stato chiesto di smettere di lavorare perché avevo il cancro e mi sono rotto. Ha portato via la mia unica figlia, quindi la mia unica opzione era quella di morire, ho provato a chiamarla ma mi ha ignorato, ho inviato i suoi messaggi di testo e all'improvviso ha risposto e mi ha detto di non chiamarla o mandare più messaggi così un giorno mi metto in contatto con un mio amico su Facebook e gli ho spiegato tutto e mi ha anche detto che aveva gli stessi problemi prima e mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Doctor osagiede, mi ha inviato la sua e-mail personale, l'ho contattato tramite doctorosagiede75@gmail.com e lui mi ha risposto rapidamente gli ho spiegato i miei problemi e mi ha detto di non preoccuparmi di averlo fatto per così tante persone che sono un uomo che non ha mai creduto nell'incantesimo ma ho deciso di provarlo mi ha assicurato 24 ore per lanciare il incantesimo e cura anche me del cancro e procurami un lavoro migliore e improvvisamente mi ha inviato i farmaci per la mia malattia l'ho preso per soli 2 giorni ed ero libero non ho mai creduto ai miei occhi il giorno dopo, qualcuno ha bussato alla mia porta e io non si aspettava nessuno quel giorno all'improvviso era mia moglie lei bu prima in lacrime e non potevo sopportarlo, mi ha supplicato e mi ha chiesto perdono immediatamente ho ricevuto una telefonata dalla mia compagnia dove ho lavorato per anni sono stato promosso come direttore della società paragon negli Stati Uniti per favore aiutatemi grazie al dottor osagiede per ripristinando tutto ciò che ho perso prima, per favore, consiglierò chiunque abbia bisogno di aiuto per contattare il dottor osagiede tramite la sua e-mail personale a doctorosagiede75@gmail.com o whatsapp al numero +2349014523836 grazie a Dio benedica coloro che impiegano del tempo a leggere questa testimonianza buona fortuna

    RispondiElimina

Posta un commento